Aggiornare il JTD 200 cv e portarlo a 210 cv con un intervento ufficiale

majittiell

Alfista principiante
27 Novembre 2007
77
0
6
41
NA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
JTDm
Ciao a tutti
mi domandavo se si può effettuare un aggiornamento del JTDm 200cv per portarlo a 210cv ... ovviamente in maniera ufficiale e non "personale" .. oppure ci sono altre differenze oltre a quelle Software?
grazie per la delucidazione
 
Ciao a tutti
mi domandavo se si può effettuare un aggiornamento del JTDm 200cv per portarlo a 210cv ... ovviamente in maniera ufficiale e non "personale" .. oppure ci sono altre differenze oltre a quelle Software?
grazie per la delucidazione
non penso che te lo facciano aggiornare...cmq di differenze non ce ne dovrebbero essere sono soltanto 10 cavalli in più...
 
Non ci sono aggiornamenti ufficiali. La macchina ha 200cv oltre che nel quattroruote anche nel libretto e per un fattore di registrazione, fisco e omologazione deve sempre avere 200cv. E poi l'alfa non trae molto vantaggio ad avere un modello non più in vendita con quello attualmente in vendita.
 
Ciao a tutti
mi domandavo se si può effettuare un aggiornamento del JTDm 200cv per portarlo a 210cv ... ovviamente in maniera ufficiale e non "personale" .. oppure ci sono altre differenze oltre a quelle Software?
grazie per la delucidazione

Non ne sono sicura ma mi sembra che nella versione a 210 CV cambi la turbina e gli iniettori.
 
Non ne sono sicura ma mi sembra che nella versione a 210 CV cambi la turbina e gli iniettori.

non cambiano questo po pò di roba per soli 10 cv in più...fidati ;)

Vengono cambiati dei pezzi si, c'è qualche discussione in merito, dal 200 al 210 ci sono diverse modifiche...

.....
Beh, signori miei, ritirando l'auto due giorni fa , nella ricevuta leggo che sono stati cambiati pezzi per Euro 6.765,00, coperti dalla garanzia.
In pratica, hanno cambiato il Caricatore Cd + cavi, Centralina elettronica degli specchietti e dei vetri (ora quando la chiudo con l'allarme si chiudono automaticamente gli specchietti che poi si riaprono altrettanto automaticamente all'avvio della vettura: bello!), Scheletri dei sedili, Semialberi e giunti, Serbatoio, Luci allo xeno + cavi, sensori di parcheggio + cavi.
Per il motore, sono stati cambiati :
Condotto aspirazione
Guarnizioni + Kit valvola swirl e tutti gli iniettori + collettore nuovo
Elettroinezione sostituita ecc.....

Alcune di queste sono le parti che distinguono il 200 dal 210 e si parla di 10/15 cavalli... ecco la discussione
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto