Aggiornare la 147...

Reader

Utente Escluso
14 Ottobre 2008
277
6
19
45
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
Ho fatto mille volte questo discorso...ma voglio andare al sodo e nel dettaglio questa volta sperando di trovare "SEGUACI"...

I signori ALFA hanno rimandato a non si sa quando...credetemi è così...la 149...ci stiamo sorbendo ancora su 147 i vecchi motori
T.S. e JTDM (E lasciatemelo dire anche se più nuovi dei T.S. sono anche questi vecchi e purtroppo ci possiamo pure scordare di chiamarli ALFA ROMEO)...ma non l'hanno ancora capito che rimodernando un pò le motorizzazioni venderebbero un gran numero...gran numero...di 147...prendete questi montati sulla MITO oppure sulla 159 da pochissimo...

1.6 JTDM 120cv
2.0 JTDM 170cv
1.4 TB 135cv (MULTIAIR FPT)
1.4 TB 165cv (MULTIAIR FPT)

e perchè no? Anche questo

1.8 TBi 200cv (LA 147 GTA sì...questa no?)

Nel frattempo che fanno aspettare 'sta benedetta 149...venderebbero molte 147 anche per via del fatto che TUTTE queste motorizzazioni RIENTRANO (JTDM)/RIENTRERANNO (MULTIAIR FPT) negli ecoincentivi statali perchè non superano/supereranno le soglie 130 g di CO2/km -- 140 g di CO2/km...

Quantomeno basterebbero

1.6 JTDM 120cv
1.4 TB 135cv (Il nuovo MULTIAIR FPT)

Ma sveglia basta...possiamo anche aspettare la 149 di più...come sarà comunque...ed alla fine ci avranno perso tutti...forse loro di più...MITO non basta per risollevare le vendite...dovrebbero spingere anche il segmento C e questo prima della 149...pochi ritengono che la nuova "147 moving" abbia fatto piacere agli alfisti...il modo peggiore per chiudere la carriera della 147...hanno persino ridotto gli incentivi di 4.000 euro di DICEMBRE 2008 a 3.000 euro a partire da GENNAIO 2009...hanno eliminato (L'ho detto un MILIARDO di volte...si lo so...) l'allestimento DISTINCTIVE...hanno eliminato gli interni ALFATEX BEIGE...queste non mi stancherò mai di dire sono FOLLIE allo stato puro...

Io non voglio atteggiarmi al "Saggio della situazione", ma non dico "un lifting" (Posso pure scordarmelo), ma almeno una serie di buoni sconti e dei nuovi motori su 147...risolleverebbero di brutto gli ordini...perchè di botta salterebbero dal prezzo di listino 1.500 euro per gli incentivi e 4.000 euro (Meglio 5.000 euro) dati da ALFA per rottamazione...nell'ipotesi ottimistica TOTALE 6.500 EURO...

Questi potrebbero essere IPOTETICI prezzi che riterrei sarebbero MOLTO concorrenziali rispetto alle INNUMIREVOLI e CONVENIENTI offerte che ci sono in giro per l'ITALIA...meditate e ditemi se sto dicendo caXXate...a me sembra che questi dormano fantasticando su 3855 modelli futuri che chissà quando usciranno e mentre dimenticano il presente...MAH!!

Gli ultimi listini di DICEMBRE dicevano questo:

147 5p DISTINCTIVE 1.9 JTDM 120cv -- 23.000
147 5p DISTINCTIVE 1.6 T.S. 120cv -- 21.000

Quindi direi e non penso di esagerare...

147 5p DISTINCTIVE 1.6 JTDM 120cv -- 23.500
147 5p DISTINCTIVE 1.4 TB 135cv -- 22.500

Togliendo eco-incentivi (1.500) + sconto della casa (Facciamo anche solo 4.000, ma 5.000 sarebbero ECCEZIONALI)...
Totale EURO 5.500...in meno dal listino...

147 5p DISTINCTIVE 1.6 JTDM 120cv -- 18.000
147 5p DISTINCTIVE 1.4 TB 135cv -- 17.000

A mio modestissimo avviso...ci sarebbe un BOOOOM...ben più grosso di quello che ci sarà con i nuovi 2.0 JTDM e 1.8 TBi su 159...enormemente più grosso...nessuno andrebbe a guardare le offerte KM0...NESSUNO...

Tutto questo vale anche per la GT...ovviamente...

A volte per aumentare il fatturato basta abbassare i prezzi e sacrificare qualcosa sugli utili unitari, ci si scorda che ci si può rifare sulle quantità, deduco allora con DISGUSTO, lo stesso DISGUSTO che provo per i PARLAMENTARI o per la MARTANI ad esempio...o per i MANAGER DI TELECOM...che chi fa queste considerazioni di marketing non abbia troppo timore che non ci sia un boom di vendite per 147 e persino per 149...tanto quando verrà licenziato anche lui sicuramente...avrà abbastanza in banca...considerata anche la GENEROSA buonuscita di mamma ALFA...da potersene STRA-fregare...in FRANCIA hanno inventato un modo per far ragionare MANAGER e CAPO DELLO STATO stesso...

SEQUESTRANO I MANAGER preposti alla direzione strategica e tattica dell'azienda...ultimi gli operai della CATERPILLAR in FRANCIA...loro si che hanno capito come mettere o FAR METTERE i puntini sulle i...a delle teste di caxxo...chiamati MANAGER...che riescono solo a riempirsi le tasche ed a licenziare gente che guadagna frazioni del loro stipendio...licenziamenti che scaturiscono anche dalla malacondotta di suddetti "SPLENDIDI" MANAGER...

Non ho parole per quello che succede nel mondo...

E' un VIRUS unico...si chiama ipocrisia...egoismo...avarizia...

Non c'è l'ho con NESSUNO...se non con i POTENTI...TUTTI...perchè usano la loro potenza SOLO per i LORO fini...purtroppo...

HO FINITO.

Tutto più che giusto... a partire dalle motorizzazioni, passando x gli sconti fino ad arrivare ai potenti... pecceto che tanti parlano, ma a fatti davvero pochi...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
è giusto...ma probabilmente vogliono riservare quei motori alla milano,perchè non importa piu' niente ai dirigenti della 147...purtoppo....

è giusto...ma probabilmente vogliono riservare quei motori alla milano,perchè non importa piu' niente ai dirigenti della 147...purtoppo....
credo sia una politica davvero sbagliata se cosi fosse fregarsene della 147... è un'auto stravenduta, e molti rimarranno fedeli alla 147... credo che un'aggiornata ai motori prima della sua uscita di scena farebbe solo bene al suo futuro...

tutto molto giusto ma non scordiamoci che sicuramente andrebbero riproggettate alcune cosi prima di mettere i nuovi motori nel cofano di una 147, per fare un esempio banale gli attacchi del motore al telaio, il cambio, tutte cose che non è detto siano uguali fra i motori vecchi e quelli nuovi. Tutto questo si traduce in spese per la casa che forse preferisce far uscire direttamente un modello nuovo come ad esempio la 149.

tutto molto giusto ma non scordiamoci che sicuramente andrebbero riproggettate alcune cosi prima di mettere i nuovi motori nel cofano di una 147, per fare un esempio banale gli attacchi del motore al telaio, il cambio, tutte cose che non è detto siano uguali fra i motori vecchi e quelli nuovi. Tutto questo si traduce in spese per la casa che forse preferisce far uscire direttamente un modello nuovo come ad esempio la 149.
hai perfettamente ragione!!: good . :