Aggiunta chiave di sicurezza antifurto

ale_disola

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2024
16
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco un'alfa romeo giulia usata, e sono in attesa di ritirarla.
Intanto che aspetto, è da qualche giorno che sto valutando di inserire o meno un blocco secondario all'auto, per impedirne l'avvio in caso qualcuno riesca ad aprirla senza chiave elettronica (ho letto che lo possono fare molto facilmente dal muso dell'auto, accedendo al radar)
Voi cosa ne pensate? Sapete se qualcuno l'ha già fatto? Avete idee migliori? Sapete come poterlo fare?

Grazie mille
 
Tutte le auto moderne sono vulnerabili dall’esterno. Detto questo, ti consiglio un antifurto meccanico e uno satellitare
 
Ma schemi elettrici dell'auto, completi o semplificati, si riescono a trovare?
Vorrei potergli dare un'occhiata
 
guarda mosquito o canlock
 
Grazie a tutti per i consigli
Secondo voi si trovano gli schemi elettrici? O li ha qualcuno?
Grazie ancora
 
Si, io ho optato per un blocca pesali
Non serve a nulla. Blockshaft se si va sul meccanico. mosquito, Igla e similari per il canbus. Su vetture del genere non ha senso andare sui cablaggi fisici. Inutile anche il satellitare. Viene inibito e poi buttato via
Grazie a tutti per i consigli
Secondo voi si trovano gli schemi elettrici? O li ha qualcuno?
Grazie ancora
Come detto L’ unica sicurezza e’ offerta da blindatura del piantone o blocco motore digitale.
 
Questo l'ho capito, infatti opterò quasi sicuramente per l'installazione di mosquito, cercando in giro un'officina che lo possa fare
Se poi vale la pena aggiungere anche blockshaft, valuto anche quello

Tuttavia, gli schemi elettrici si trovano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non serve a nulla. Blockshaft se si va sul meccanico. mosquito, Igla e similari per il canbus. Su vetture del genere non ha senso andare sui cablaggi fisici. Inutile anche il satellitare. Viene inibito e poi buttato via

Come detto L’ unica sicurezza e’ offerta da blindatura del piantone o blocco motore digitale.
Perché non servirebbe a nulla il blocca pedali?
Questo l'ho capito, infatti opterò quasi sicuramente per l'installazione di mosquito, cercando in giro un'officina che lo possa fare
Se poi vale la pena aggiungere anche blockshaft, valuto anche quello

Tuttavia, gli schemi elettrici si trovano?
Il mosquito e tutti i similari essendo elettronici possono essere inibiti come fanno per inibire l’elettronica della macchina