Aggiunta volante e sedili riscaldati

Spark

Nuovo Alfista
13 Marzo 2025
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, ho una giulia business del 2021 e ho comprato un volante per attivare gli ADAS di livello 2 solo che ha anche la funzione di riscaldamento e sul contatto spiralato del volante c'é il posto dove inserirlo ma non ha i due contatti interni, giustamente perché non é predisposto, peró ricercando online e guardando quelli che hanno questi contatti, dietro hanno gli stessi tre connettori come la mia dove arrivano tutti e tre i cavi.
Qualcuno sa dirmi se magari cambiando il contatto spiralato e la centralina comandi con i pulsanti di riscaldamento si puó far funzionare? O serve i fascio cavi apposito? Anche magari per installare un domani i sedili riscaldati se serve sempre il fascio cavi anche per quelli o i sedili suono "Plug and Play".

Grazie.

Sono lavori che si possono fare ma te li sconsiglio bisogna comprare un sacco di pezzi e poi sistemare software ecc.. sperando poi che non ci siano intoppi.. se vuoi un consiglio lascia perdere ste modifiche…

Sono lavori che si possono fare ma te li sconsiglio bisogna comprare un sacco di pezzi e poi sistemare software ecc.. sperando poi che non ci siano intoppi.. se vuoi un consiglio lascia perdere ste modifiche…
Si si beh immagino, era soprattutto per sapere se il fascio cavi c'era già oppure no e cambiando quei due pezzi partiva, poi per i sedili si vedrà.