aiuti per l acquisto

papera

Nuovo Alfista
29 Aprile 2012
13
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2000 cc
salve ragazzi sto per acquistare una panterona 1.9 150 cavalli berlina del 2006
accessori
radio mp3(no navi)
clima a manopole
comandi al volante
sedili in pelle e alcantara(se nn ricordo male altrimenti solo pelle)
computer di bordo
km 83500 (se nn scalati)
prezzo di favore 7000 euro

ora volevo chiedervi come acquisto e buono?

modifiche

voi credete sia meglio installare una navi sistem originale o un 2 din con navigatore ?
il clima posso montare quello bizona o mi dara problemi?
sensori di parcheggio anche se li monto non me li segnala il computer di bordo giusto?
plafoniera esiste una plafo che non monti le luci del mancato allacciamento delle cinture xche in caso ci sia quella la vorrei cambiare con quella con microfono del blu e me

p.s.
tutte queste perplessita e insicurezze derivano dal fatto che sono andato in concessionario per vedere un auto e poi mi e stata proposta questa gli ho dato uno sguardo di sfuggita quindi non ricordo tutti i particolari

grazie in anticipo delle risposte

a gia dimenticavo ne ho trovata un altra del 2007 pari accessori ma con sedili alcantara e navi con 140000 km a 8000 euro

quale mi consigliate delle due (sia chiaro non ce una possibilita economica immensa )

salve papera,per il prezzo della prima il rapporto prezzo/dotazioni/condizioni mi sembra abbastanza corretto(80000 km non sono molti...)poi considerando che è ancora il modello "pesante"del 2006,cioè senza aggiornamenti,tra cui un lieve alleggerimento del corpo vettura....,ci siamo,se poi,vedendola dal vivo sembra sana e non "vissuta",credo sia una discreta offerta,per quel che riguarda la seconda....anno in meno a parte e dotazione eventuale in più ,secondo me,è davvero troppo kilometrata!io opterei sicuramente per la prima.(sarà per il muro dei 100000 km sforato,e di molto)
per le modifiche...se non ti piace la radio di serie montane una ,magari 2 din,di marca esterna(jvc,pioneer,kenwood).poichè sono sempre più aggiornate(usb ,sd card,interfaccia i-pod) e moderne,anche nell'aspetto,piu' fresco.poi magari ci prendi un interfaccia comandi al volante per non perderli....lascerei stare quelle originali,a quel punto(non so il navi della 159 ma il nav + della mia 147 ad ogni sobbalzo serio,si blocca).per i sensori di parcheggio credo ci sia bisogno di predisposizione(non sono sicuro...),il dispositivo per il mancato allacciamento delle cinture credo sia di serie,se non oramai "obbligatorio"per le case costruttrici.
ciao e complimenti per la scelta della pantera(che colore sono ?)

Ciao, anche secondo me la prima che hai visto è una buona offerta.
Mi permetto di darti 2 consigli visto che anche io non è da molto che ho preso la 159 usata e ho cercato di documentarmi al meglio prima dell'acquisto: controlla accuratamente l'assemblaggio degli interni, soprattutto le pre-restyling fino a fine 2007 avevano spesso qualche difetto nei montaggi che eventualmente potrai far risolvere dal concessionario prima dell'acquisto. Per farti un esempio, sia la mia (del 2008) che una del 2006 che stavo valutando qualche tempo fa, avevano nel bagagliaio la copertura dei sedili posteriori che si scollava, quella del 2006 aveva anche la copertura del montante anteriore lato guida che si staccava. Sono sciocchezze ma è bene che se le noti chiedi di sistemarle per bene prima di ritirare l'auto.
Per le versioni pre 2008 assicurati che sia stato sostituito il liquido del servosterzo dal rosso al verde e/o chiedi se sono stati fatti interventi sul servosterzo.
Troverai delle discussioni a proposito di questo problema sul forum, ti consiglio di dargli un occhio cosi' puoi controllare bene il comportamento dello sterzo e verificare quale liquido è presente nell'auto che vuoi acquistare.

Buon acquisto!

- Informazione Pubblicitaria -
vai con qll del 2006
ha più anni ma molti meno km
io ho preso un usato del 2007 con l'autoradio aftermarket della pioneer e mi trovo benissimo
basta comprare l'interfaccia e non perdi i comandi al volante

Io ti suggerirei di dare un'occhiata a qualche GT equivalente, ci ho lasciato il cuore su quella macchina, ero indeciso tra Gt e 159, come dire cuore e testa, alla fine vinse il cuore e ... sono ancora qui a rimpiangerla.

Inoltre omologata per 5 (non si sa mai all'occorrenza non ti multa nessuno), e anche un discreto bagagliaio che abbassando i sedili post. diventa addirittura esuberante.

Ma l'agilità di guida, la manegevolezza di questa vettura .... è un'altra cosa ... fidati.

Ho avuto sia 159 aziendale, sia GT ed ora Giuly e la più Alfa è sicuramente la GT. :grinser002:

X