Aiuto...Autoradio Magneti Marelli k.o...

Stelvio2018

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2022
1
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Buonasera ragazzi, sono nuovo nel club, mi chiamo Giuseppe e vi scrivo perchè ho un problema all'autoradio della mia Stelvio 2018.
Vi espongo il mio problema, praticamente lo stereo da qualche giorno ha iniziato a spegnersi improvvisamente, all'inzio si riavviava e funzionava ma da qualche giorno non si accende più...la prima cosa che ho fatto leggendo il forum è la sostituzione della batteria con una nuova, ma il problema era sempre presente....dopo mi sono deciso a portare la vettura in officina e mi è stato detto che bisognava cambiare lo stereo con una spesa di circa 2500euro, cosa che non ho fatto perchè mi sembra veramente eccessiva....
Allora ho acquistato la centralina dello stereo, trovandone una su internet con regolare fattura di acquisto, soltanto che essendo una magneti marelli ha bisogno del codice sblocco...andando in Alfa Romeo dicono che loro il codice non possono darmelo ma solo la Magneti Marelli può fornirmelo....adesso il problema è solo una questione di codice, come posso fare per recuperarlo? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho il seriale dello stereo ed il telaio della vettura in cui era montato lo stereo
 
Forse hai bisogno solo di aggiornare il sistema..Cambia officina
 
  • Like
Reactions: viper307
esiste una campagna di aggiornamento specifica sul tema in alfa. io l'ho fatta insieme ai fari afs . la mia però è una my21
 
buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo, ho la mia seconda Stelvio in noleggio, una 2.2 veloce, oggi ho portato la macchina a fare il tagliando e i vari aggiornamenti, poco fa mi chiama il meccanico e mi avverte che nel fare l'aggiornamento dell'autoradio la stessa si è bruciata. Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo già e come, ma soprattutto in quali tempi ha risolto. Grazie
 
  • Wow
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto