Aiuto Cavi e Cablaggi

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
ciao ragazzi, scusate...qualcuno può aiutarmi con il montaggio di questa benedetta radio?
la radio è 1 din...

1) allora, la cosa che non ho capito, è a cosa servono i 3 spinotti VERDE GIALLO BLU, che sono sopra la radio !!!! ho notato che quello BLU è completamente privo di cavi collegati(da ciò suppongo sia x il caricatore CD)quello GIALLO ha un solo cavo in entrata, e non so a cosa serve, quello VERDE è pieni di cavi e non so a cosa serve...

2) i connettori ISO che vanno dietro la fantomatica radio nuova, sono quelli Neri che si trovano sotto quelli colorati? [vedi foto, evidenziato rosso]

3) inoltre, a cosa serve e come/dove si monta l'interfaccio x l'impianto BOSE, se i cavi che in teoria porterebbero il segnale alle casse sn già collegati agli spinotti ISO???????

4) quali sono i cavi per il collegamento dei comandi al volante.???

Sto impazzendo... ma qui gli elettrauti non capiscono un TUBO...

vi prego aiutatemi... scusate le mille domande
 

Allegati

  • Foto001.jpg
    Foto001.jpg
    83.5 KB · Visualizzazioni: 18,971
1) allora, la cosa che non ho capito, è a cosa servono i 3 spinotti VERDE GIALLO BLU, che sono sopra la radio !!!! ho notato che quello BLU è completamente privo di cavi collegati(da ciò suppongo sia x il caricatore CD)quello GIALLO ha un solo cavo in entrata, e non so a cosa serve, quello VERDE è pieni di cavi e non so a cosa serve...

- la risposta la trovi qui
https://forum.clubalfa.it/radio-di-...-pin-autoradio-di-serie-compreso-connect.html

2) i connettori ISO che vanno dietro la fantomatica radio nuova, sono quelli Neri che si trovano sotto quelli colorati? [vedi foto, evidenziato rosso]

si esatto, sono due. il primo solitamente è nero con cavi con colori classici della corrente (giallo, rosso, nero ed altri)
il secondo è marrone ed è quello delle casse (il positivo ad es. è verde mentre il negativo è verde/grigio)
trovi piu info qui
https://forum.clubalfa.it/radio-nav...ettori-iso-antenna-autoradio-aftermarket.html



3) inoltre, a cosa serve e come/dove si monta l'interfaccio x l'impianto BOSE, se i cavi che in teoria porterebbero il segnale alle casse sn già collegati agli spinotti ISO???????

- solitamente si interpone agli stessi cavi iso pero non ho mai avuto l'onore di vederne una dal vivo

4) quali sono i cavi per il collegamento dei comandi al volante.???

Sto impazzendo... ma qui gli elettrauti non capiscono un TUBO...

vi prego aiutatemi... scusate le mille domande[/QUOTE]
 
I comandi al volante sono collegati al connettore a 20 vie (composto dalle 3 parti colorate) sui pin 10 e 12 che sono nella parte centrale.

Nello schema che ti ha linkato Celicared trovi esattamente quali sono.

:decoccio:
 
Allora sono fresco di istallazione, proprio ieri ho montato il mio jvc con l'interfaccia della paser!Allora il cavo grigio sul connettore giallo è il cavo remote e lo devi appunto collegare con il cavo di remote (di solito blu) del'autoradio e serve per far funzionare il bose con gli altri impianti!!!Invece il connettore verde ci sono collegati i comandi al volante! e se devi installare un interfaccia della paser devi collegare solo 3 cavi (mi sembra grigio, rosa e viola) che hai anche cmq nello schema elettrico dell'interfaccia dei comandi al volante!e in ultimo il connettore blu c'è di solito il caricatore cd che se nn lo hailo lasci semplicemente libero!!e infine l'interfaccia bose la devi collegare in entrata il connettore iso della casse acustiche (quello con + cavi) e in uscita colleghi il connettore iso dell'autoradio.Io ho finito di istallare ieri sera ed è tutto perfettamente funzionante e anche io ho il bose!Se ti serve qualche info non esitare a chiedere!!!Ciao e buon lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..io avrei la necessitá di cambiare autoradio e passare da quella di serie montata sulla mia alfa mito( con impianto bose ampli + sub) ad una 2 din ho visto che c,.é :
- il connettore per l'alimentazione
- quello delle casse
- e il terzo a 20 vie ..
Supponendo che acquisto l.interfaccia phonocar per impianto bose; da come ho capito devo collegarci il connettore delle casse che proviene dal cruscotto dell'auto,all'interfaccia e poi in uscita vado all'autoradio?il connectore di alimentazione, lo collego direttamente allautoradio?.e infine il connettore a 20 vie come faccio a collegarlo?
(
 
Ultima modifica: