Aiuto cavo freno a mano

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Gslalfa147, 17 Agosto 2020.

1. Salve a tutti. Ho cercato ma non ho trovato nulla.. Qualcuno sa dirmi come si cambia il cavo del freno a mano lato destro della mia brera.. Grazie in anticipo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Pastiglie freni Spider 2.2 JTS Impianto Frenante 31 Agosto 2020
    INCREDIBILE. Mi si è staccata di netto la pinza del freno post sx Impianto Frenante 31 Marzo 2019
    Sensore usura pastiglie freni posteriori Impianto Frenante 17 Settembre 2018

3. Nessuno?

4. Allora, per prima cosa se vuoi effettuare tu il lavoro ti consiglio di usare un buon crik che solleva alto, e cavalletti perché devi operare nella parte centrale del sotto scocca, sarebbe meglio il ponte.
    Prima di tutto devi svitare il dado che lo fissa alla leva per azionarlo, per farlo su Brera bisogna smontare il tunnel centrale, poi devi allentare tutte le staffe che fissano il cavo al sotto scocca( è nella parte centrale) se non ricordo male sono 2-3 staffe, in fine sviti il dado che lo ferma alla pinza del freno e sfili il cavo.

Ti consiglio di cambiarli entrambi visto che ci sei.

A Gslalfa147 piace questo elemento.
  5. Grazie. Si l auto la sollevò su un ponte. Ho difficoltà nello smontaggio del tunnel centrale

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  6. ti posso dire come si cambia sulla 159
    foto Aiuto cavo freno a mano - 1foto Aiuto cavo freno a mano - 2foto Aiuto cavo freno a mano - 3

A manu77, Gslalfa147 e alfiere 94-10 piace questo elemento.
  7. A Gslalfa147 e ziopalm piace questo messaggio.
  8. Per il tunnel è facilissimo sono 4 viti laterali da smontare.
    Forse ne porta anche qualcuna lato interno sotto la copertura del cambio vedi bene.

@ziopalm lo può confermare.

A Gslalfa147 piace questo elemento.
  9. A ziopalm piace questo elemento.
  10. sinceramente non o mai smontato il tunnel della 159...
    posso postare le istruzioni per smontarlo ma non so fino a che punto siano compatibili con la brera

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  11. È uguale, solo che il tunnel della Brera si separa in due pezzi.

A ziopalm piace questo elemento.