Aiuto cero auto usata!

matty92

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2012
21
0
1
gr
Regione
Toscana
Alfa
Motore
nessuno
:decoccio: a tutti sto per acquistare la mia Prima alfa 147 e sono quasi certo di prendere questa

AutoScout24 Error parere vostro è un buon affare?

se sì perché? se no perché ? :)

i consumi urbani con uno stile di guida di massimo 2000 giri come sono?

Grazie mille a tutti in anticipo!!

:decoccio: a tutti sto per acquistare la mia Prima alfa 147 e sono quasi certo di prendere questa

AutoScout24 Error parere vostro è un buon affare?

se sì perché? se no perché ? :)

i consumi urbani con uno stile di guida di massimo 2000 giri come sono?

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Ciao. bhe come prezzo siamo un po' alti su quella 147!! i km non sono tanti però con 8.000 euro ti porti a casa una K0!!..sai cosa intendo?...adesso trovi le 147 o il 1.6 ts da 105 cv o il 1.9 jtdm a K0 quindi NUOVE dagli 8.000/12.000 euro. Quindi fossi in te valuterei bene. Comunque la 147 dell'annuncio male non sembra, io gliela tirerei a 5.000 euro anche 4.500, e secondo me te la porti a casa. Per quanto riguarda i consumi, il 1.9 jtdm da 150 cv bhe se schiacci come un diavolo allora beve (farà i 13km/l), ma se ci cammini in quinta a 2000 giri allora di strada ne fai (19km/l) anche di più, dipende appunto dall'età e dal chilometraggio effettivo della 147.

se ti fai un giro al Mirafiori outlet di occasioni ne trovi: Auto usate e km 0 garantite Fiat | Mirafiori Outlet

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io adesso possiedo una Yaris VVT-i 1.3 benzina del 2001... oggi su un tratto di autostrada di 30 km andando sui 120 orari teneva sui 15 km/l il computer di bordo...
se la 147 consuma uguale o anche meno mi sta bene...
dici che quella macchina se gliela butto sui 5000-5500 € ci sta ?

io adesso possiedo una Yaris VVT-i 1.3 benzina del 2001... oggi su un tratto di autostrada di 30 km andando sui 120 orari teneva sui 15 km/l il computer di bordo...
se la 147 consuma uguale o anche meno mi sta bene...
dici che quella macchina se gliela butto sui 5000-5500 € ci sta ?

Altroche se ci sta!!..anche meno volendo...tieni conto che è un modello fuori produzione e c'è da accertare che i km siano i suoi originali.

come certifico che i km siano reali cosi a occhio quando vado li a comprarla?
un amico mi ha detto anche di fare una prova.. tipo metto 5€ di gasolio e mi ci faccio un giro per sentire come va...
comunque il mio uso sarebbe prevalentemente urbano... credo che una 147 1.9 non faccia proprio al caso mio.. ma dopo averla provata da questo amico mi ha letteralmente stregato *_*

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
come certifico che i km siano reali cosi a occhio quando vado li a comprarla?
un amico mi ha detto anche di fare una prova.. tipo metto 5€ di gasolio e mi ci faccio un giro per sentire come va...
comunque il mio uso sarebbe prevalentemente urbano... credo che una 147 1.9 non faccia proprio al caso mio.. ma dopo averla provata da questo amico mi ha letteralmente stregato *_*

Bhe ti devi decidere. o rimani con la yaris o passi all'Alfa c'è poco da pensare. Se senti la vocazione Alfista potresti sempre prendere un modello di Alfa più vecchio (magari quelli che si possono iscrivere al RIAR e quindi avere delle agevolazioni in termini di bollo, assicurazione e via dicendo...)...ad esempio la 145 Junior o la quadrifoglio verde....e te la tieni ferma in garage, usandola per la domenica pomeriggio per andare a passeggio visto che a livello di consumo di benzina non è come la yaris.

quando provi l'Alfa non la lasci più te lo posso assicurare. D'altro canto c'è da dire che mantenere la 147 richiede molte più risorse economiche (di gran lunga maggiori rispetto alla yaris). Bollo in primis dato i 150 Cv e di questi tempi di tasse ne paghiamo fin troppe.

come metodo per certificare i km puoi agire nel seguente modo: (altrimenti ti accontenti della formula vista e piaciuta)

Allora:

- punto primo: scopri se il proprietario attuale, è stato l'unico proprietario fin dalla prima immatricolazione della 147;

- secondo: vai al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) con la fotocopia del libretto della 147, la sede del PRA della tua regione o della tua zona (provincia), paghi 5 euro a foglio, e se ci sono stati altri proprietari, il PRA ti rilascia tutti i fogli originali degli intestari precedenti della vettura;

- terzo: prendi i documenti della 147 (i libretti d'uso e manutenzione, il libriccino dei tagliandi che la concessionaria fornisce alla vendita del veicolo, e guarda le date e i km in cui sono stati fatti i primissimi tagliandi), solitamente sono i tagliandi fatti dalla concessionaria nei primi anni di garanzia;

- quarto: se hai "occhio clinico", appena apri il cofano, ti rendi mediamente idea di quanti km effettivi possa avere, se all'interno o sui bordi del cofano noti ruggine o è molto sporco e ingrigito (i km potrebbero essere di più);

ovviamente i metodi classici per valutare se la 147 è ben tenuta è sempre l'indiscussa prova su strada oltre allo stato degli interni. Senti un po' com'è la macchina a livello di sospensioni, tenuta di strada, rollio troppo evidente in curva ecc...ecc... cigolii e rumori strani, insomma sono tutte cose che si sentono quando si ha l'esperienza giusta.

Ultima modifica:
Matty, un consiglio, usa un titolo più consono, cosa vuol dire: "aiuto cerco auto usata"??? Quale Auto? che tipo?? e poi sicuramente è un'Alfa non chissà quale altra casa!! potevi inserire: Consiglio su Alfa 147 usata, penso che così andrebbe meglio!