aiuto guida sostituz. reggispinta idraulico alfa 147 1.6 TS

marcelloxx88xx

Nuovo Alfista
1 Maggio 2018
3
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark 120cv
salve a tutti
mi chiamo marcello e sono nuovo
mi scuso in anticipo se sbaglio nell uso di questo forum ma e la prima volta ...
avrei un problema e spero mi possiate aiutare
sono possessore di un ALFA ROMEO 147 1.6 twinspark 120 cvbenzina Anno 2002 117.000 KM (credo non siano reali cmq)
ho intenzione di cambiare insieme a un mio amico kit frizione e cuscinetto reggispinta.
IL PUNTO è il cuscinetto reggispinta e di tipo idraulico (quello interno alla campana) eparlando con diverse persone ci hanno fatto parecchia confusione ,qualcuno addirittura ci diceva che per quel cuscinetto serve attrezzature speciale altrimenti non riesci a montare lafrizione.
E unasettimana che guardo in internet su guide video o immaginii ma non trovo niente.
mi potreste aiutare per favore?
 
Per montare il cuscinetto idraulico dello spingi disco non é assolutamente necessario nessun attrezzo speciale.

Più che altro occorre un bel ponte o una bella buca e qualche martinetto idraulico con base per carichi pesanti di ottima fattura per tirare giù la trasmissione e poi riposizionarla in posizione.



Per quanto riguarda il cuscinetto idraulico
Si smonta il vecchio e si rimette in posizione il nuovo facendo attenzione che i due innesti dei tubi facciano capolino dal passante sulla campana del cambio, Niente di più semplice. Qualsiasi meccanico capace e degno di questo nome sa come effettuare questa procedura.

Eviterei di andare a metter le mani con un approccio all'arrembaggio con l'aiuto del meccanico della play Mobil con gli attrezzi della Ficher & price... "ammmmiocugggino" & company
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Oggi alla fine abbiamo fatto
Il mio amico aveva un officina per auto a disposizione con tutti gli attrezzi .
Cambio olio cambio
Frizione spurgata
Cambio olio motore e filtro olio

Va che è una meraviglia adesso!!
 
  • Like
Reactions: kormrider