Aiuto identificazione

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
3,069
2,438
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Ciao a tutti! In genere bazzico nella sezione Giulietta 940 essendone felice possessore già di una seconda, ma da molto ho un cruccio che finora non sono riuscito a dissolvere: ho questa foto di me da piccolo, seduto sul muso di questa Giulietta che però non sono mai riuscito ad identificare. La griglia radiatore è strana, mancano i baffi...So che gli indizi sono pochi ma magari qualcuno esperto in questo modello può essermi d'aiuto. Grazie in anticipo!

Roberto
Scansione.jpg
 
Secondo il mio modesto parere mi sembra una Giulietta SS a cui vennero tolti i baffi, spesso si faceva forse per renderle più sportiveggianti. Tecnicamente anche tutti i GT, Junior e non, dovrebbero avere i baffi ma spesso venivano tolti per renderli più simili al GTA. In questo caso mi pare sia accaduto qualcosa di molto simile, anche perché la forma dello scudetto con quelle due piccole gobbe al fianco dello stemma e poi la forma della calandra sono caratteristiche distintive della SS.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Secondo il mio modesto parere mi sembra una Giulietta SS a cui vennero tolti i baffi, spesso si faceva forse per renderle più sportiveggianti. Tecnicamente anche tutti i GT, Junior e non, dovrebbero avere i baffi ma spesso venivano tolti per renderli più simili al GTA. In questo caso mi pare sia accaduto qualcosa di molto simile, anche perché la forma dello scudetto con quelle due piccole gobbe al fianco dello stemma e poi la forma della calandra sono caratteristiche distintive della SS.
Grazie per il tuo riscontro. Però dalle foto reperibili in rete anche la Sprint Speciale aveva i baffi cromati. La Prototipo non li aveva ma l'estetica era completamente diversa.
f757115faeaaa926efed9c47d1be5968.jpg
 
Questa è una Sprint Speciale.
22177117-89.jpg


22177117-99.jpg
 
Si esatto, li aveva ma probabilmente li avevano tolti. Diciamo che i baffi rendono la linea un po' più elegante, la loro assenza la rende invece più sportiva. Il proprietario sicuramente li aveva eliminati per questo motivo, la macchina su cui seduto sarà uscita sicuramente dal Portello con i baffi ma il proprietario li ha levati. Dalle foto che hai messo si notano abbastanza bene i particolari dello scudetto che ti ho indicato prima, al fianco dello stemma Alfa Romeo, quello scudetto era tipico della SS.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ed è stata anche inserita una diversa griglia... L'auto era di mio zio, chissà, magari era anche preparata.
 
  • Like
Reactions: Teo02
Ah si si non è di certo da escludere, comunque complimenti! Era una gran bell'auto!
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah si si non è di certo da escludere, comunque complimenti! Era una gran bell'auto!
Eh si! Pensa averla ora...e andarci in giro a quei tempi, che figura che faceva!