cuscinetto idraulico o meccanico 147 - identificazione per acquisto ricambi

bghomofaber

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2016
4
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
Jtd
Anche leggendo qua e la non sono riuscito a capire come identificare il kit ebay da utilizzare sulla mia 147.

Il meccanico non è specializzato, usando il programma eper disponibile online ho trovato i dati di cui allego screenshot (inserito numero telaio).

Il ricambista ebay cui ho inviato gli screenshot dice che non servono a nulla e bisogna smontare.

A me sembra che il programma eper mi mostri un ricambio invece disponibile su ebay

Qualcuno mi può spiegare con chiarezza come posso fare a identificare il modello esatto epr la mai 147 85kw 1910cc diesel ?
 

Allegati

  • FRIZIONE.jpg
    FRIZIONE.jpg
    154.5 KB · Visualizzazioni: 329
Il modo più semplice per capire cosa ti serve, è guardare sotto il porta batteria. Se vedi una cosa come la foto che ti posto, vuol dire che ti serve,oltre il pacco frizione, solo il cuscinetto reggispinta. Nel caso contrario hai montato la pompa spingidisco con cuscinetto integrato. Ma se la motorizzazione è diesel, dovrebbe avere la soluzione separata, con pompa esterna montata sul cambio.
 

Allegati

  • i62.tinypic.com_fw5ef5.jpg
    i62.tinypic.com_fw5ef5.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 337
  • Like
Reactions: bghomofaber
Il modo più semplice per capire cosa ti serve, è guardare sotto il porta batteria. Se vedi una cosa come la foto che ti posto, vuol dire che ti serve,oltre il pacco frizione, solo il cuscinetto reggispinta. Nel caso contrario hai montato la pompa spingidisco con cuscinetto integrato. Ma se la motorizzazione è diesel, dovrebbe avere la soluzione separata, con pompa esterna montata sul cambio.


Ti ringrazio moltissimo per esserti preso la briga di fare la foto.

Domani fotografo la mia e posto.

Tra parentesi, pensavo anche di far verificare l'olio del cambio, che è duretto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ricordo male, da programma manutenzione l'olio andrebbe cambiato ogni 60000 km. Adesso vado a memoria però...[emoji43]