Aiuto montaggio variatore anticipo accensione AEB COBRA

Danyel980

Nuovo Alfista
16 Novembre 2013
11
0
1
Salve ragazzi avrei bisogno di aiuto per il montaggio di un variatore anticipo accensione per la mia 166 2.0 twin spark con impianto a metano.
Il variatore è un AEB Cobra 510N e si installa come fa schema allegato
images.tapatalk_cdn.com_15_04_17_b714edfb6c2cc723cbc58d02b6eff952.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_04_17_b81674d2d590fddfe7595acf017327a7.jpg

Il filo del potenziometro farfalla come lo individuo? E il connettore TPS, dato che non trovo il cavo 410I che sarebbe il suo specifico, che succede se collegandoli manualmente,come indicato nel secondo allegato, inverto i 2 cavi del segnale? Posso recar danni al motore o al max non parte?
 
Non montare assolutamente il modello cobra perche io lo avevo sulla 147 e prima di accorgermi che era lui a dare problemi di accensioni ho sostituito in sequenza: gruppo bobine, sostituito due volte il variatore , poi dopo aver chiamato AEB problema risolto sostituendo il variatore cobra con il modello Shark.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del consiglio.per ora provo il cobra, vediamo come va.
Sono riuscito a fare tutti i collegamenti per massa,positivo sotto chiave, segnale TPS, segnale posizione gas.
Ora mi manca la parte del del sensore punto morto superiore. Non riesco a reperire il cavo specifico,vorrei procedere a collegarlo manualmente. Solo che non so come riconoscere quale cavo ha il segnale positivo e quale negativo...dovrei procedere a tentativi,ho il 50% di possibilità. Se collego invertendo segnale positivo e negativo cosa succede?non mi parte la macchina?oppure parte e va male?o peggio ancora posso combinare danni?