Aiuto motorini elettrici per fari giugiaro

Ryuzaki-L-

Nuovo Alfista
15 Novembre 2009
19
0
1
35
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Salve alfisti carissimi, ho da poco effettuato il cambio del frontale alla mia 156 del 98 ma non sono riuscito a procurarmi i motorini elettrici dei due fari anteriori. A questo proposito proprio ieri ho trovato un signore che me li vende per pezzi di ricambio ma ho un dubbio a riguardo, premettendo che non ne capisco molto, non sono sicuro se acquistarli o meno poichè vorrei avere la certezza che una volta acquistati siano perfettamente montabili sui nuovi fari giugiaro, dato che avevo il frontale Da Silva effettuando il cambio Giugiaro quali motorini dovrei installarci su? I motorini dei fari Da Silva o quelli Giugiaro??? Spero in un vostro utile chiarimento dato che all'attivo adesso non ho ne i motorini vecchi ne quelli nuovi! Aspetto chiarimenti a proposito. Vi ringrazio come sempre anticipatamente per i consigli che mi darete, un cordiale saluto, Gianluca.
P.S. Non appena avrò finito con questo ultimo accorgimento posterò una guida dettagliata su come effettuare il cambio del frontale dato che ci sono troppe informazioni vaganti in giro e molte di esse imprecise o incomplete.

Ma il signore che te li vende li ha smontati da che tipo di faro? quelli di una 156 prima serie?

No da una 156 Giugiaro SW, quindi abbiamo gli stessi fari attualmente(credo), solo che il mio dubbio riguarda appunto quale tipo di motorini metterci se i vecchi o i nuovi. Sarò più chiaro i problemi sono due:

1)se compro i motorini dei fari giugiaro una volta colletgati ai fari, saranno compatibili con l'elettronica della mia macchina?? o magari c'è qualcosa di diverso nei collegamenti dei fari tra prima e seconda serie che non mi permetterebbe il montaggio sulla mia 156 98???

2)Di rimando, se prendo i motorini della 156 prima serie so perfettamente che montano nell'elettronica della mia auto, ma non so se sono compatibili con i fari giugiaro.

Vi prego di aiutarmi che ho necessità di alzare il puntamento dei fari che attualmente sono puntati mooolto bassi e per camminare di sera tardi/notte devo accendere per forza o quasi anche i faretti fendinebbia anteriori. Grazie ancora per l'attenzione dedicatami.

- Informazione Pubblicitaria -
I motorini dei fari sono sono collegati a nessuna centralina particolare per cui è impossibile avere problemi di compatibilità, nel senso di malfunzionamenti visto che, tra le due versioni della 156, il comando di regolazione dell'altezza dei fari è praticamente lo stesso.

Diverso è il discorso per i connettori che potrebbero essere diversi (non ho la possibilità di verificare) ma non credo.

Tieni presente che, se in condizioni normali (sullo 0), i fari sono comunque bassi è necessario regolarli agendo sulle apposite viti sui fari stessi.

:decoccio:

X