Aiuto per chi ha esteso la garanzia

Hellfish

Alfista principiante
2 Marzo 2020
77
57
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
180
Buonasera a tutti,
chiedo il Vostro aiuto per quanto riguarda l'acquisto di un auto usata. Sono in trattativa per una Giulia 190 Cv imatricolata a novembre del 2018. In famiglia abbiamo avuto diverse Alfa, ma questa dovrebbe essere la mia personale e ho diversi timori per quanto riguarda la gestione ed i costi di manutenzione.
Per tale ragione ho optato per la ricerca di una Giulia che avesse ancora la garanzia in essere in modo tale da poterla estendere.
Vengo al dunque.
Il venditore mi ha assicurato che i tagliandi sono stati effettuati regolarmente ( anche se sul punto non è stato chiarissimo ).
Tuttavia, l'unica cosa che sono riuscito a fare è quella di inserire i dati dell'auto sul sito della MOPAR per verificare gli eventuali costi dell'estensione.
Da tale sito, tuttavia, non mi da la possibilità di estenderla (non risultano opzioni disponibili). Non conosco purtroppo nessuno in un officina Alfa che possa verificare personalmente questa cosa (ci ho provato, mi hanno "rimbalzato"..:().
La domanda è...per chi ha o usa questa applicazione, il fatto che non mi dia la possibilità di estendere la garanzia può dipendere da fatto che il vecchio proprietario non abbia aggiornato i vari tagliandi/interventi che ha effettuato oppure è sintomo che cè del marcio sotto?
Grazie anticipatamente a chiunque possa essermi di aiuto
 
Intanto, visto che il venditore dice che i tagliandi sono stati tutti effettuati, pretendi che ti venga mostrata copia della relativa documentazione (fatture con indicati telaio e targa dell'auto) da cui si evinca ciò. Se si rifiuta o svia la richiesta, evidentemente della manutenzione non ne sa nulla manco lui...
Per l'estensione di garanzia puoi rivolgerti ad un concessionario ufficiale "più preparato" (ci sono anche quelli) che potrà illustrare i vari piani. Ce ne sono più versioni e con più tagli di durata / percorrenza. Normalmente è regolarmente attivabile se la garanzia non è ancora scaduta, a patto di scegliere un taglio kilometrico consono (ad esempio, se l'auto ha già 120k km, non posso scegliere quello da 120...). Non può essere attivato se l'auto è a noleggio o in leasing con servizi di manutenzione inclusi.
 
Ti ringrazio per la risposta.
I tagliandi li ho richiesti ma a stasera ancora non mi invia la copia..mah...
Ad ogni modo l auto ha 31.000 km e dell immatricolazione ne sono certo ( visura ).
Provero a rivolgermi presso un altra concessionaria...
Il mio timore é che magari non abbia effettuato correttamente i tagliandi e per quello il sito non mi da la possibilita per l estensione.
speriamo bene.
Grazie ancora .
Vi terro aggiornati
 
Aggiornamento:
Il tagliando è ok...
In piu ho avuto la bellissima sorpresa che l auto dovrebbe avere garanzia estesa fino al 2022 ....la "top care" di cui ne ignoro il contenuto...ed è questo forse del perché il sito della.mopar npn mi dava la possibilità di estendere la garanzia...
Adesso bisogna capire se la garanzia segue il proprietario o l'auto( e quindi ne possa beneficiare anche io)
 
Aggiornamento:
Il tagliando è ok...
In piu ho avuto la bellissima sorpresa che l auto dovrebbe avere garanzia estesa fino al 2022 ....la "top care" di cui ne ignoro il contenuto...ed è questo forse del perché il sito della.mopar npn mi dava la possibilità di estendere la garanzia...
Adesso bisogna capire se la garanzia segue il proprietario o l'auto( e quindi ne possa beneficiare anche io)
Ho la maximum care e ti confermo che segue l'auto. Sulla maximum care vi e' solo un comma sul contratto che prevede la comunicazione alla rete assistenza della vendita dell' auto da parte del precedente proprietario, affinche' il passaggio di garanzia sia effettivo.
Cerca sul contratto o chiama il servizio clienti per verificare se anche con la top care sia necessaria questa comunicazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie infinite per il consiglio!!..verificheró