Aiuto per problema Uconnect

Fastdoc

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
81
51
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo benzina/gpl
Altre Auto
Alfa Romeo Duetto Spider 2000 (IV serie)
Salve ragazzi, ho sostituito un mesetto fa l'autoradio con Uconnect (versione 5'') in quanto alla consegna della Giulietta ci siamo accorti che il display era lesionato. Premetto che nell'attesa dell'arrivo del ricambio tutte le funzionalità del sistema erano operative.
Dopo la sostituzione mi rendo conto che non è più possibile collegarsi alle web radio e l'app del cellulare non "vede" più il sistema Efficient Drive dell'autoradio (l'ultima rilevazione è del 29 gennaio quando è avvenuto il cambio di apparecchio).
L'assistenza on line mi ha detto che in officina non era stato accoppiato il numero di telaio con la nuova autoradio, mi hanno fatto entrare in un menu di configurazione e fatto l'operazione guidandomi telefonicamente. Il problema è rimasto. Dopo altri contatti telefonici tutti i tentativi (compresa disinstallazione e reinstallazione dell'app sul cellulare) di ripristinare le funzionalità perse hanno fallito, per cui mi è stato suggerito di riportare l'auto in officina.
Ora avere un fermo macchina per un problema che non è meccanico mi scoccia un po'; se qualcuno ha avuto un problema simile e magari é riuscito a risolverlo gli sarei grato se avesse qualche consiglio.

Salve ragazzi, ho sostituito un mesetto fa l'autoradio con Uconnect (versione 5'') in quanto alla consegna della Giulietta ci siamo accorti che il display era lesionato. Premetto che nell'attesa dell'arrivo del ricambio tutte le funzionalità del sistema erano operative.
Dopo la sostituzione mi rendo conto che non è più possibile collegarsi alle web radio e l'app del cellulare non "vede" più il sistema Efficient Drive dell'autoradio (l'ultima rilevazione è del 29 gennaio quando è avvenuto il cambio di apparecchio).
L'assistenza on line mi ha detto che in officina non era stato accoppiato il numero di telaio con la nuova autoradio, mi hanno fatto entrare in un menu di configurazione e fatto l'operazione guidandomi telefonicamente. Il problema è rimasto. Dopo altri contatti telefonici tutti i tentativi (compresa disinstallazione e reinstallazione dell'app sul cellulare) di ripristinare le funzionalità perse hanno fallito, per cui mi è stato suggerito di riportare l'auto in officina.
Ora avere un fermo macchina per un problema che non è meccanico mi scoccia un po'; se qualcuno ha avuto un problema simile e magari é riuscito a risolverlo gli sarei grato se avesse qualche consiglio.
E' l'officina che deve risolvere il problena e non tu.
Quindi esigi in concessionaria che sia risolto il problema e segnala il tutto al customer care.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pienamente d'accordo, ma speravo che qualcuno avesse risolto un problema analogo con assistenza online (non tutti gli operatori dei call center sono ben preparati) senza avere la scocciatura di un fermo macchina per motivi così banali.

Aggiornamento: concordato appuntamento per risolvere il problema dell'autoradio e per fare il tagliando la scorsa settimana al Motor Village di viale Manzoni a Roma. Macchina restituita dopo due giorni (venerdì 23 marzo) e connettività internet dell'autoradio ancora non funzionante. Secondo il tecnico apparentemente é tutto ok ma, visto che comunque alcune funzionalità non vanno, mi promette di studiare la questione e di richiamarmi questa settimana. Ad oggi, giovedi 29, nessuna telefonata.
Bah, ormai Pasqua incombe e la settimana prossima farò io un sollecito.

Ho ricontattato io l'officina una decina di giorni fa e la risposta è stata: per noi è ok, rivolgiti al numero verde per l'assistenza telefonica, come se non lo avessi già fatto ! Comunque ho richiamato l'assistenza on line: dicono che si faranno vivi loro. E' passata quasi una settimana e nessuno mi ha cercato.
Questo palleggiare il cliente senza risolvere il problema mi sta facendo girare le scatole.

X