Aiuto tubi tergicristalli staccati!!?

sussincu

Alfista principiante
12 Luglio 2022
29
12
15
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 d 180cv
Salve ho un problema, oggi mentre azionavo i tergicristalli non spruzzava acqua, ho aperto il cofano è ho visto che butta acqua (quando azioni i tergi) dal cofano alzato, ho tolto il copricofano e ho visto che i tubi sono scollegati....qualcuno sa come ricollegarli visto che sono all interno della lamiera?
 
Li devi tirare fuori e ricollegarli aggiungendo un po’ di attack
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
😱 veramente?!?
 
Non è nulla di così straordinario. Quando gli ugelli tendono a chiudersi a causa del calcare o impurità, la pressione aumenta e può capitare che si stacchino
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
passa un po' di viacal negli ugelli che si puliscono
 
Quando gli ugelli tendono a chiudersi a causa del calcare o impurità, la pressione aumenta

Io credo che la ragione sia un'altra tipo il caldo eccessivo che li fà dilatare o in freddo che li indurisce, la pressione della pompa non è poi cosi elevata da farli sfilare, se ben inseriti.
Una constatazione che non sò se sia valida per Giulia.... genericamente tutti i tubetti dei lavavetri sono corti o diventano corti... aprendo il cofano si staccano.
 
Si si, di ragioni per cui si possa staccare ce ne sono.. ma che vada rimesso con del cianacrilico invece che esserci un portagomma classico mi ha un po’ lasciato lì
 
Piuttosto della colla meglio fascetta di plastica sul tubo
 
  • Like
Reactions: danardi
Ma è un lavoro fattibile? Perché non c'è spazio nel cofano ...come faccio a collegare i tubi se sono dentro il cofano?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto