aiuto vetro bloccato posteriore alfa 159 sportwagon

gustavo

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2009
29
0
1
57
cs
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
salve a tutti da gustavo,vorrei aitato perche' l'altro giorno mentre mio figlio abbassavo il finestrino posteriore si e sentito un rumore particolare come se qualcuno mi avesse dato una botta da dietro,scendo controllo niente dopo un po' mi sono accorto che il finestrino ne saliva ne scendeva anzi era rimasto aperto.credo si sia rotto il meccanismo per alzare e scendere il vetro qualcuno mi da qualche dritta ciao a tutti.
 
è probabile che si sia rotto il meccanismo alzavetro, succede spesso su 159. se vuoi farlo te dai ricambisti cerca il meccanismo non alfa che costa meno ed è uguale, poi devi rimuovere i pannelli porta e cambiare il vecchio con il nuovo
 
grazie della risposta. lo avevo capito adesso faro' cosi' grazie.
 
Io ho avuto lo stesso identico problema, e purtoppo il problema era il motorino e andava sostituito. Un consiglio sul motorino, non ordinarlo in alfa perchè è lo stesso e ti costa di più, se lo fai prendere dal tuo eletrauto ti viene molto di meno... 90 euro circa...
ciao
 
salve a tutti da gustavo,vorrei aitato perche' l'altro giorno mentre mio figlio abbassavo il finestrino posteriore si e sentito un rumore particolare come se qualcuno mi avesse dato una botta da dietro,scendo controllo niente dopo un po' mi sono accorto che il finestrino ne saliva ne scendeva anzi era rimasto aperto.credo si sia rotto il meccanismo per alzare e scendere il vetro qualcuno mi da qualche dritta ciao a tutti.

è probabile che si sia rotto il meccanismo alzavetro, succede spesso su 159. se vuoi farlo te dai ricambisti cerca il meccanismo non alfa che costa meno ed è uguale, poi devi rimuovere i pannelli porta e cambiare il vecchio con il nuovo

Stesso problema sulla mia berlina, meccanismo alzavetro rotto, sostituito con ricambio non originale; 150€ tutto compreso dal mio carrozziere con ricevuta per garanzia.

Ciao.
 
Le nostre 159 che siano berlina che sw hanno il meccanismo posteriore alza vetro molto ma molto fragile, ultimamente ne ho cambiati molti ed è sempre la stessa rottura a metterli fuori uso, un dente di plastica bianca che si attacca alla guida di ferro che cede, il ricambio non originale costa poco, 55/60 Euro e con un po di praticita lo potete montare anche da soli, ci vuole una mezzora di lavoro in tutto,
P.S. non compratelo in alfa che vi staccano le braccine e poi ho notato che quelli non originali durano di piu.
Un saluto alfisti
 
è un difetto di tutte le 159...spesso si rompe il posteriore sx!

consiglio di acquistare il modello aftermarket sia per il costo che per la durata!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come gia scritto in un altro post, ti si è rotta la guida di plastica bianca che scorre sull'asta di ferro, per cambiarla compra il meccanismo senza motorino after market che costa molto meno ed è forse migliore dell'originale e con un po di manualità te lo monti anche da solo. il pezzo costa dalle 44 alle 55 €