2.2 Diesel Aiuto!

Francesco00

Alfista principiante
6 Gennaio 2022
32
9
9
Regione
Calabria
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti, ho una giulia veloce Diesel, mi è successa una cosa strana, dopo un viaggetto di 300 km circa, dove ho camminato un po’ più velocemente a tratti, a fine viaggio ho notato che la linea grigia che di solito sale quando accelero, rimane sempre al massimo, qualcuno sa dirmi perché? Grazie
0FF97CF2-8786-4753-9BA2-A511550C688F.jpeg
 
Starà rigenerando.
 
Penso di sì.
 
Buongiorno a tutti, ho una giulia veloce Diesel, mi è successa una cosa strana, dopo un viaggetto di 300 km circa, dove ho camminato un po’ più velocemente a tratti, a fine viaggio ho notato che la linea grigia che di solito sale quando accelero, rimane sempre al massimo, qualcuno sa dirmi perché? Grazie Visualizza allegato 234746
Perché devi cambiare l’impostazione da L/km a Km/L
 
Si può lasciare anche lt/km anzi, nel caso si volesse sapere se rigenera è più comodo, in quanto il consumo in quel frangente non scende a zero nemmeno in folle...però non resta bloccato al valore massimo come vedo dalla foto. In questo caso mi sembra un'anomalia
 
  • Like
Reactions: Yarway
Dopo un’ora ho acceso di nuovo la macchina ed è ancora in quel modo, possibile stia rigenerando?
Appena finisco di lavorare gli faccio fare una rigenerazione forzata che dite?
Si può lasciare anche lt/km anzi, nel caso si volesse sapere se rigenera è più comodo, in quanto il consumo in quel frangente non scende a zero nemmeno in folle...però non resta bloccato al valore massimo come vedo dalla foto. In questo caso mi sembra un'anomalia
Anche se sapevo che quando rigenera, rigenera appunto con un minimo la barra alzata non al massimo..
 
Domanda per escludere un eventuale bug, provato a fare un ciclo dello schermo (cambiare a schermata trip a, cambiare a schermata trip b, tornare a consumo come da sopra) e poi se non risolvere mettere A, di nuovo ciclo schermo, poi mettere D ciclo schermo e controllare?

io ho una my19 ma una volta cambiando i drivestiles mente guardavo il consumo istantaneo quest’ultimo è rimasto bloccato al minimo e naturalmente non si aggiornava, unico modo che ho avuto è stato cambiare nuovamente drivestyle e fare un giro delle schermate per poi tornare a quella che vedevo essersi incastrata.

l’ho segnalato in officina, sono venuti con me e l’ho riprodotto mentre guidavo ma poi chissà se la segnalazione è andata da qualche parte o meno..
 
Domanda per escludere un eventuale bug, provato a fare un ciclo dello schermo (cambiare a schermata trip a, cambiare a schermata trip b, tornare a consumo come da sopra) e poi se non risolvere mettere A, di nuovo ciclo schermo, poi mettere D ciclo schermo e controllare?

io ho una my19 ma una volta cambiando i drivestiles mente guardavo il consumo istantaneo quest’ultimo è rimasto bloccato al minimo e naturalmente non si aggiornava, unico modo che ho avuto è stato cambiare nuovamente drivestyle e fare un giro delle schermate per poi tornare a quella che vedevo essersi incastrata.

l’ho segnalato in officina, sono venuti con me e l’ho riprodotto mentre guidavo ma poi chissà se la segnalazione è andata da qualche parte o meno..
Ma tu per “cambiare drivestyle” cosa intendi?
Cioè se di solito ho una guida pacata e poi mi metto ad accelerare per tipo 200-300 km cambia il drivestyle è il consumo istantaneo si alza?
Cioè non ho capito, a me prima la macchina ferma aveva il consumo istantaneo al minimo, cioè la barra non so vedeva proprio, ora da fermo sta al massimo, scende mentre guido ma appena decelero sale subito, bho..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma tu per “cambiare drivestyle” cosa intendi?
Cioè se di solito ho una guida pacata e poi mi metto ad accelerare per tipo 200-300 km cambia il drivestyle è il consumo istantaneo si alza?
Cioè non ho capito, a me prima la macchina ferma aveva il consumo istantaneo al minimo, cioè la barra non so vedeva proprio, ora da fermo sta al massimo, scende mentre guido ma appena decelero sale subito, bho..
Scusa con drivestyle intendevo il selettore DNA che oltre a impostare le modalità di guida imposta anche la visualizzazione sullo schermo centrale. In pertica io sono convinto che la tua auto non abbia nulla e che tu ti sia imbattuto in un piccolo baco dell'infotaiment