AIUTOOOOO alzavetri post

duetto_46

Alfista principiante
12 Giugno 2010
28
7
21
mc
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtm
Ciao , ho appena ritirato lamacchina nuova sabato ed ho un alzavetri posteriore che va scatti , ho provato a fare gli azzeramenti ma niente . prima di andare in concessionaria ( che non mi fido un gran che' ) volevo sentire un vostro parere , posso fare qualcosa ?
GRAZIE

Cosa intendi per "scatti" ?? il problema è merccanico o elettrico?? il motorino continua a girare ma il vertro non si muove??? solo in su ?? solo in giu?? solo dal comando del conducente o anche da quello dell passeggero posteriore??

:decoccio:

iciao il problema sembra elettrico perche il motore funziona ,l'mpressione e' che non tenga la memoria ,infatti il vetro scende ma poi per farlo risalire si deve alzare 6 volte il pulsante ed alla sesta volta comincia a salire ma a piccoli tratti fino a chiudersi.

- Informazione Pubblicitaria -
Proverei a far sostituire il comando alzavetri, sembra un problema di contatti.

iciao il problema sembra elettrico perche il motore funziona ,l'mpressione e' che non tenga la memoria ,infatti il vetro scende ma poi per farlo risalire si deve alzare 6 volte il pulsante ed alla sesta volta comincia a salire ma a piccoli tratti fino a chiudersi.
Potrebbe essere come dice Blackjack ma ti faccio comunques queste 2 domande:
1) 6 volte sempre 6? non 4 non 7 sempre e solo 6?
2) scusami ma ti devo riproporre la domanda principe cioè: solo dal comando del conducente o anche da quello del passeggero?

:decoccio:

In ogni caso, essendo l'auto nuova ed in garanzia, è più un problema dell'elettrauto del concessionario che di duetto_46, anzi proprio per tale motivo è assolutamente da evitare qualsiasi intervento "fai da te".

In ogni caso, essendo l'auto nuova ed in garanzia, è più un problema dell'elettrauto del concessionario che di duetto_46, anzi proprio per tale motivo è assolutamente da evitare qualsiasi intervento "fai da te".

Assolutamente daccordo, se vuoi la nostra opinione siamo ben pronti ad accontentarti, in ogni caso essendo la macchina nuova il problema te lo deve risolvere una officina autorizzata AR.

Ciao.

;)

Problema risolto
Grazie a tutti delle vostre informazioni.
Ho portato l'auto in carrozzeria per altri motivi e ho fatto vedere
il problema del alzavetro.
Adesso il ptoblema e' risolto sapete cosa era LA GUARNIZIONE
all'interno c'e' il sensore anti pizzico che provocava questa anomalia
probabilmente la centralina non sentiva muovere il vetro nella maniera corretta adesso e' a posto ( chiaramente tutto in garazia )

Ancora grazie della collaborazione

X