gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 15,519
- 13,783
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Poi il suono del bialbero doppio carburatore....[emoji443][emoji443][emoji443]c’è la aveva mio nonno poi mio padre la diede via era blu forse fino a qualche anno fa girava ancora qui in giro ora non so che fine abbia fatto

non sarei così sicuro. Ogni auto è frutto di un epoca, di scelte aziendali, di costi e di tecnologia disponibile. Ogni auto è pensata per uno scopo. Tutti adoriamo le auto d'epoca, ma a sicurezza siamo in alto mare, basti pensare che il Gt Junior non aveva nemmeno i poggitesta nei sedili, o quanti in frenata sbattevano la testa nel parabrezza perchè non si attenzionava la distanza di sicurezza oltre la stessa mancanza delle cinture. Io non ho mai guidato una berlina ma ho un GTV6. Ci sono due cose molto particolari in queste auto, lo sterzo ed il cambio. Il primo a cremagliera, perfetto nella guida anche veloce ma micidiale per manovre da fermo, un trauma. Quando esco dal garage già esco stanco..
. Il cambio posteriore, con quelle leve è complesso ed una cambiata veloce al 70% gratta (soprattutto dalla prima alla seconda). Problemi risolvibili (e molti li fanno, compreso io che di uguale dimensione ho messo la frizione dell'Alfa 75 molto più affidabile di quella dell'Alfetta GTV6) mettendo appunto lo sterzo dell'Alfa 90 o variando il sistema del cambio...Però...avrei alla fine un'altra auto.