A guardarla mi fa sognare
A guardarla mi fa sognare
Grazie mille la precisazione della Junior Zagato. Per me è una delle più belle del marchio Alfa Romeo. La linea è una meraviglia.Auto molto particolare, ancora più di nicchia, forse poteva essere inserita insime al GT, ma per la sua linea più che per la sua meccanica, forse sta meglio da sola.Visualizza allegato 189432
Non so se l'hai avuta o mai guidata...un caro amico nel club che frequento l'ha avuta appena laurato, Oltre a rimanere molto legato all'auto mi diceva che aveva un poggiarsi in avanti quando si frenava da andatura veloce. Qundi tendeva a beccheggiare. Una caratteristica poco felice.Grazie mille la precisazione della Junior Zagato. Per me è una delle più belle del marchio Alfa Romeo. La linea è una meraviglia.
La nera ancora mancava [emoji469]Visualizza allegato 189470
Non so se l'hai avuta o mai guidata...un caro amico nel club che frequento l'ha avuta appena laurato, Oltre a rimanere molto legato all'auto mi diceva che aveva un poggiarsi in avanti quando si frenava da andatura veloce. Qundi tendeva a beccheggiare. Una caratteristica poco felice.
Ciao ziopalm, si il muso è molto particolare e ci sono tanti che non li piace.il muso della zagato non mi ha mai preso più di tanto
Non solo la linea anche la potenza del 1.6 con 108cv non era male = 190kmGrazie mille la precisazione della Junior Zagato. Per me è una delle più belle del marchio Alfa Romeo. La linea è una meraviglia.
La nera ancora mancava [emoji469]Visualizza allegato 189470
Si ma quella potenza dichiarata era SAE....Non solo la linea anche la potenza del 1.6 con 108cv non era male = 190km
Informazione: Alfa105.org
La versione 1600 della Junior Zagato aveva solo pochissimi particolari modificati rispetto alla 1300. Il telaio era quello dello Spider 1600, accorciato nella parte posteriore, ma complessivamente era più lungo 10 cm rispetto alla 1300. Questa differenza aveva anche modificato la parte posteriore della vettura che scendeva leggermente più in basso e il paraurti posteriore era stato riadattato. Anche il paraurti anteriore era stato ridisegnato per ammodernarlo e uniformarlo alla nuova linea. Il motore era il AR00536S (1570 cc) sempre di derivazione della Spider, che erogava 108 cv (80Kw) che portava la 1600 Junior Z alla velocità massima di 190 Km/h.
Grazie per il avviso [emoji106]Si ma quella potenza dichiarata era SAE....
Misurata senza alternatore e altri utilizzatori...a paragone attuale sarebbero circa 95-100CV che non era assolutamente poco...
il muso della zagato non mi ha mai preso più di tanto