170cv Alcune delucidazioni pre-acquisto 1.4MA 170cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jackal21

Nuovo Alfista
30 Agosto 2015
22
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
se dice "richieste opzionali" cosa mi continui a chiedere la motorizzazione di un auto che non ho?
Ciao, non ho trovato una sezione specifica per i miei quesiti, questa mi sembrava quella più idonea.

Avrei intenzione tra un po di mesi di prendere una giulietta 1.4 MA 170cv, volevo porvi qualche domanda prima dell'acquisto, visto che vorrei acquistare un auto da tenere per parecchi anni e km senza che sia in officina ogni 2 mesi.

Ho letto del modulo multiair che si rompe, potreste spiegarmi di preciso cosa accade? c'e' un modulo per ogni cilindro che puo' rompersi, o è un modulo solo che gestisce tutti e 4 i cilindri? in motori di che anno si rompe?

altri problemi meccanici ricorrenti?
un amico che lavora in alfa mi ha detto di prendere la giulietta restyling che ha gia i motori MA "2" che vanno meglio di quelli di prima generazione, ma sono fuori budget, quindi mi servirebbe conoscere tutte le problematiche della prima versione e se sono risolvibili...il mio amico ha comunque detto essere un ottimo motore come affidabilità.

Problemi di elettronica?

La radio della versione restyling fa solo da radio o anche computer di bordo?

Sul libretto di circolazione ci sono scritti gia tutti i pneumatici montabili, quindi cerchi da 16,17 e 18, oppure se compro una che ha i 16", a libretto ho solo i 16" ? ...se riportasse solo i 16" è possibile, se acquistata usata in concessionario, chiedere se può far trascrivere tutte le misure omologate per quel modello di auto?....ho sempre avuto auto con le gomm e i cerchi più piccoli montabili su quel modello, adesso basta, se compro una macchina "sportiva" voglio mettere gomme e cerchi all'altezza, non i 16".

Grazie per eventuali risposte.

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.