alcune info su alfa giulia

Dany-design

Nuovo Alfista
10 Luglio 2010
25
1
4
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
Super 1.3 anno '73
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono iscritto da poco tempo su questo forum.
Al momento non ho un' Alfa, ma l' intenzione e' acquistare un gt junior o una giulia.
Dato che per quanto riguarda le quotazioni anche girando qui sul forum un' idea me la sono fatta, cosi' come sui punti critici da verificare, quello che sto cercando e' di capire una gamma colori della giulia.
Piu' che altro perche' non vorrei trovarmi di fronte un' auto stupenda pero' magari riverniciata e non della tinta corretta.
Al di la' del classico biancospino, verde pino, grigio o rosso alfa, ho sentito per la giulia dell' esistenza di un colore vinaccia-fucsia,una specie di violetto.
Non so la denominazione giusta del colore...pero' dato che non ne ho mai vista una vorrei capire se vi risulta di questa tinta.
L' altro mio quesito e'...e' vero che se iscrivo la vettura Asi non potro' circolare liberamente in qualunque momento lo desideri? e soprattutto quanto costa mediamente di assicurazione una giulia non iscritta Asi primi anni 70?
Vi ringrazio sulle delucidazioni e scusate la lungaggine!
 
La Giulia aveva anche un colore molto simile al rosso faggio della mia Giulietta 116, ma non so la denomizione, ma appena meno scuro, un rosso bordeaux all'incirca, che mi piaceva (il rosso fagggio era tra il rosso ed il marrone, quello della Giulia era più sul rosso).
Ho la 75 e la 33 iscritte al R.I.A.R., non ho alcuna limitazione alla circolazione, ma anzi in Toscana le auto storiche non catalizzate sono esenti dai blocchi al traffico, possono circolare come le auto EURO 4/5 insommma, e la Genertel fa uno sconto del 45%.
Se l'auto non è storica alcune assicurazioni calcolavano in base alla potenza fiscale, altre in base ai KW, oltre che in base alla provincia: quindi se non 'è storica paga come un'auto di pari cilindrata (se l'assicurazione usa i CV fiscali) o stessa potenza (se assicurazione usa i KW).
Credo le auto storiche abbiano un passaggio proprietà a costo ridotto, ma se cerchi sul forum trovi più info.
Su tutte le Alfa prodotte prima del 1977 bisogna star atteni alla ruggine nella scocca.
 
I colori per le Giulia sono anche altri (blu olandese, giallo piper, luci di bosco, ecc.) Per ciò che concerne info su assicurazioni e circolazione, beh, lascia perdere le leggende metropolitane, la circolazione è libera, ad eccezione dell'uso professionale del veicolo (rappresentanti, autotrasportatori, tassisti, ecc.) ...e i costi possono variare a seconda della compagnia...ma troverai tutte le info nelle sezioni ASI e RIAR.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esiste. Dovrebbe essere il colore Prugna (codice 525). C' erano diverse unificate del '72 ed alcune 1750 berlina con quel colore. Se sei fortunato su qualche vecchio catalogo della Max Meyer o della Glasurit lo trovi.
Per il resto non ti so rispondere. Ciao.
 
Ultima modifica: