Alcuni problemi dopo rimappa. Avaria sistema controllo motore. Cosa ne pensate?

raid82

Alfista principiante
19 Maggio 2010
30
0
6
CE
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 MJet 16V
Salve,
una ventina di giorni fà ho rimappato la centraline. All'inizio mi sono accorto di un pò di fumo nero quando acceleravo molto, una fumata e via, però nulla di che (lo scrissi anche sul forum).
La scorsa settimana quando acceleravo sentivo un forte sfiato dal motore e si era bucato il tubo di sotto (il famoso problema del bullone) sostituito per 110 euro.
Oggi invece mentre marciavo si è accesa la spia avaria e mi è stato segnalato sul display AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE. Ora ogni volta che accendo l'auto mi segnale questo problema.
Se il tubo non centrava nulla con la rimappa, ho paura che questo problema centri qualcosa.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Ciao!
 
Riferimento: Alcuni problemi dopo rimappa. Avaria sistema controllo motore. Cosa

Dipende da cos'è stato fatto alla mappa,potrebbe essere una possibile sovrapressione,come potrebbe essere anche qualche sensore della vettura,la cosa migliore da fare è fare una diagnosi elettronica e capire l'avaria da dove deriva,poi iniziare a fare ipotesi.
 
Riferimento: Alcuni problemi dopo rimappa. Avaria sistema controllo motore. Cosa

Dipende da cos'è stato fatto alla mappa,potrebbe essere una possibile sovrapressione,come potrebbe essere anche qualche sensore della vettura,la cosa migliore da fare è fare una diagnosi elettronica e capire l'avaria da dove deriva,poi iniziare a fare ipotesi.

Domani mattina la porto dal meccanico che fà la diagnosi e verifica eventuali problemi.
La spia con auto ferma per alcune ore si è spenta e ieri sera tornando a casa (20 km) non mi ha dato più problemi.

Ho solo notato che quando accelero molto oltre alla sbuffata, avverto dal motore un leggero fischio (turbina?).

Comunque nei prossimi giorno vi aggiorno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alcuni problemi dopo rimappa. Avaria sistema controllo motore. Cosa

Attenzione non è detto che sia sempre la turbina diciamo sbronzinata, a volte è l'aria che fischia, magari controlla eventuali perdite d'aria in giro per scaramanzia, ma poi lo vedresti nelle velocità sostenute se c'è presenza di un foro.