Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 8,564
- 6,867
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Fermo restando che a me non è arrivata nessuna comunicazione anche solo di prova/test di alexa+, trovo molto coerente il fatto che NON funzioni sulla Tonale.
Il motivo, per come la penso io, è davvero molto semplice.
Qualunque dispositivo al quale tu @Hyperiky ti stai riferendo, anche molto datato e/o di terze parti, è cmq (ma lo sai molto bene, non te lo devo spiegare io
) un dispositivo che fa da"ponte" ovvero ascolta e non fa nessuna elaborazione di nessun genere in quanto NON ne ha la capacità hw. Ma soprattutto, ed è qui la grande differenza, è un dispositivo che sta connesso in modo permamente ad un wifi stabile casalingo.
La Tonale? No, lei non è minimamente garantito che stia sempre connessa in modo stabile e garantito ad una connessione internet. Per cui spesso potrebbe non ascoltare bene o, meglio, potrebbe non riportare bene il tuo parlato con le tue domande ai server AI di amazon, i quali potrebbero capire ancora peggio causa rumori in macchina e connessione per nulla stabile sia a trasmettere che a ricevere le risposte.
Quindi, per come la vedo IO, il problema non è la Tonale ed il suo hw ma potrebbe tranquillamente essere una precisa volontà di escludere tutta una serie di apparati che non garantirebbero un ascolto ed una connessione atti a garantirne il funzionamento.
Ma, ripeto, questo è quello che penso IO...
Il motivo, per come la penso io, è davvero molto semplice.
Qualunque dispositivo al quale tu @Hyperiky ti stai riferendo, anche molto datato e/o di terze parti, è cmq (ma lo sai molto bene, non te lo devo spiegare io
) un dispositivo che fa da"ponte" ovvero ascolta e non fa nessuna elaborazione di nessun genere in quanto NON ne ha la capacità hw. Ma soprattutto, ed è qui la grande differenza, è un dispositivo che sta connesso in modo permamente ad un wifi stabile casalingo.La Tonale? No, lei non è minimamente garantito che stia sempre connessa in modo stabile e garantito ad una connessione internet. Per cui spesso potrebbe non ascoltare bene o, meglio, potrebbe non riportare bene il tuo parlato con le tue domande ai server AI di amazon, i quali potrebbero capire ancora peggio causa rumori in macchina e connessione per nulla stabile sia a trasmettere che a ricevere le risposte.
Quindi, per come la vedo IO, il problema non è la Tonale ed il suo hw ma potrebbe tranquillamente essere una precisa volontà di escludere tutta una serie di apparati che non garantirebbero un ascolto ed una connessione atti a garantirne il funzionamento.
Ma, ripeto, questo è quello che penso IO...