Alfa 1300jtd 85cv

Pascal75

Nuovo Alfista
18 Settembre 2020
14
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1300 85cv
Altre Auto
BMW 320 Smart roadster coupé golf5 plus
Ciao a tutti. Credo di essere giunto adesso nella sezione giusta. Dovrei acquistare una mito jtd del 2012. Premetto che nn è la mia prima auto, anche se la mia prima auto è stata l alfa di mio padre quindi in cerchio si chiude. Ho già provato un 1300multijet quello da 70cv credo della y 2006 della mia ex e con quasi 200000km era ancora un ottimo motore discorso rigenerazione e fap a parte. Sulla mito chi monta lo stesso motore ha riscontrato problemi " congeniti". Gli stessi di fiat e lancia? Servosterzo e plastiche non eccelse? Rumorosità che altro? A breve comunque sarò dei vostri. PS punto più sulla affidabilità del mezzo e sui consumi che sulle prestazioni.
 
i problemi sono da sempre gli stessi congeniti di fiat e lancia perché è tutto fiat per cui la mito che è una grande punto si porta appresso il problema del motorino dello sterzo

Ti sconsiglio di buttarti su un usato che ha mano mano 10 anni perché i soldi spesi dal meccanico superano qualsiasi valore e conviene prenderla nuova
 
Nella y della mia ex solo manutenzione ordinaria e un problema al fap risolto. Dimenticavo 2 gommini dei braccetti dello sterzo usurati.200.000 km 14 anni multijet fiat che dopo il problema al fap risolto andava più che bene mantenendo consumi sui 20km/l. Quindi sono comunque ottimista e poi l auto mi è sempre piaciuta
 
Io ho una 1.3 item del 2014con 130.000km a parte la manutenzione ordinaria, non ha avuto nessun problema e dico.....NESSUNO. La differenza la fa' chi l'ha avuta.....cmq x curiosità, quanto ti chiedono?
 
Io ho una 1.3 item del 2014con 130.000km a parte la manutenzione ordinaria, non ha avuto nessun problema e dico.....NESSUNO. La differenza la fa' chi l'ha avuta.....cmq x curiosità, quanto ti chiedono?
4700 e 152000km ma io percorro circa 5000km l anno
 
4700 e 152000km ma io percorro circa 5000km l anno
4700 e 152000km ma io percorro circa 5000km l anno
i chilometri non sono tanti L'importante è che abbia già fatto la cinghia dei servizi poi devi prestare caso che non faccia rumore la catena di distribuzione anche se è un chilometraggio ancora basso.
Per quanto riguarda il prezzo Non ti saprei dire, Magari puoi cercare di tirare ancora qualcosa però tutto dipende da com'è tenuta la macchina.
 
Macchina tenuta benissimo interni perfetti ha solo 2 graffi sul passaruota e paraurti posteriore. Considera che è un privato e che mi farà controllare l'auto da meccanico e carrozziere di fiducia prima dell'acquisto. E comunque qualcosa in meno la pagherò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Macchina tenuta benissimo interni perfetti ha solo 2 graffi sul passaruota e paraurti posteriore. Considera che è un privato e che mi farà controllare l'auto da meccanico e carrozziere di fiducia prima dell'acquisto. E comunque qualcosa in meno la pagherò.
....e allora vai tranquillo. Non avrai sorprese.