Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
31,248
20,495
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Salve Alfisti, è un grande Onore per me entrare a far parte di questo club e condividere una passione infinita come quella che mi lega all'ALFA ROMEO.

Come vuole la tradizione la passione per l'Alfa Romeo fu trasmessa di padre in figlio. Rimasi affascinato il giorno che vidi mio padre rientrare a casa al volante di una splendida ALFA 75. Questo fu per me il battesimo con l'Alfa Romeo.

Col tempo si arrivò all'età della patente e quindi il problema della scelta dell'auto, bhe indovinate un po' dove sarebbe ricaduta la mia attenzione. I 18 anni arrivarono in fretta e ancora non possedevo un'auto tutta mia. Il mio Amore verso l'Alfa Romeo era tale che fino a quando non avessi avuto un'Alfa come prima macchina, non avrei potuto guidarne altre al di fuori di Essa. Dopo 3 anni quel giorno arrivò. Era il 29 Gennaio 2009 quando trovai la 145 presso un concessionario di Tradate. Colsi subito l'occasione al volo, la macchina aveva 54.000 km era appartenuta ad un anziano signore (unico proprietario), il quale la diede dentro per motivi di salute, che Dio lo benedica per come ha tenuto questa Alfa. Così presi quei 4 soldi che mi ero messo da parte lavorando e la comprai subito, ricordo che ero impaziente per la pratica del trapasso e non vedevo l'ora di guidarla.










. 23012012019.jpg 23012012003.jpg 23012012014.jpg 23012012009.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/landing/560/23012012026s.jpg
 

Allegati

  • 23012012006.jpg
    23012012006.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 828
  • 23012012018.jpg
    23012012018.jpg
    100.1 KB · Visualizzazioni: 832
  • 23012012025.jpg
    23012012025.jpg
    140.1 KB · Visualizzazioni: 824
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GMG e bobkelso
Veramente Stupenda questa 145 ... non dimostra per niente gli anni che ha alle spalle .. e altrettanto bella la storia che ti ha portato ad acquistare un Alfa Romeo :D

Complimenti per come te ne occupi , continua così :)
 
Bella Bella, è uguale alla mia quando l'ho presa, tra l'altro anche a me la 145 è arrivata proprio nel 2009 come prima auto e prima Alfa.
Come cerchi, per le estive, quali monta?

Appena hai l'occasione, fai qualche foto "outdoor", così possiamo ammirarla meglio.
Modifiche per il futuro=?
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Bella Bella, è uguale alla mia quando l'ho presa, tra l'altro anche a me la 145 è arrivata proprio nel 2009 come prima auto e prima Alfa.
Come cerchi, per le estive, quali monta?

Appena hai l'occasione, fai qualche foto "outdoor", così possiamo ammirarla meglio.
Modifiche per il futuro=?



state tranquilli appena arriva la bella stagione le farò un calendario!...come cerchi monterà gli SPEEDLINE di una 155, li ho presi l'anno scorso da un concessionario Alfa che li aveva come fondo magazzino....
 
Ma quali ? quelli opachi a stella da 16 ?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Aaah si si ho capito .. sono proprio curioso di vedere come ci stanno sulla 145 :D
 
caricherò le foto, sono quelli da 15 a 4 fori, domani li vedrai!

ecco i cerchi!

Mi piacciono, belli, tra l'altro (ho controllato adesso su una vecchia brochure della 145) proprio per la 145 esistevano in "lineaccessori" dei cerchi molto simili a questi qui della 155, praticamente uguali.
 
Work in progress....la 145 è sul ponte in questo momento, si sta procedendo alla sostituzione del variatore di fase....mi servirebbero le coppie di serraggio dannazione....dato che la distribuzione ha a malapena percorso 33.000 km si è deciso di cambiare solo la cinghia dentata e la cinghia servizi con i relativi galoppini tendicinghia. Si spera che la pompa, tenditore automatico e tendicinghia fisso della distribuzione reggano altri 60.000 km.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Work in progress....la 145 è sul ponte in questo momento, si sta procedendo alla sostituzione del variatore di fase....mi servirebbero le coppie di serraggio dannazione....dato che la distribuzione ha a malapena percorso 33.000 km si è deciso di cambiare solo la cinghia dentata e la cinghia servizi con i relativi galoppini tendicinghia. Si spera che la pompa, tenditore automatico e tendicinghia fisso della distribuzione reggano altri 60.000 km.

ecco alcune foto del mio Twin Spark a Cuore aperto!

- 28052012059.jpg 28052012060.jpg 28052012061.jpg 28052012062.jpg 28052012063.jpg 28052012064.jpg 28052012065.jpg 28052012066.jpg 28052012067.jpg28052012068.jpg 28052012070.jpg 28052012071.jpg 28052012072.jpg 28052012073.jpg28052012074.jpg 28052012075.jpg 28052012076.jpg 28052012077.jpg 28052012080.jpg28052012081.jpg 28052012082.jpg 28052012083.jpg 28052012084.jpg 28052012085.jpg28052012086.jpg


Effettivamente c'è qualche residuo di morchia poichè i primi 54.000 km non sono stati fatti dal sottoscritto, ma da lì in poi ho impeigato solo ed esclusivamente 5W-40 totalmente sintetici di qualità. (attualmente da poco più di 1000 km sta girando con lo shell helix ultra racing 10W-60, il bardahl lo metterò ai primi freddi ottobre/novembre) ma dal precedente proprietario e sicuramente ai tagliandi avrà usato il pessimo selenia 20 k. Ho lavato completamente il coperchio valvole dentro e fuori, messo guarnizione nuova con giro completo pasta siliconica nera; se avete ulteriori consigli da darmi in generale ma soprattutto sullo stato dei bicchierini valvole e per le sedi cammes, puleggie dentate e compagnia bella..... sono tutto "orecchie".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
X