Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

ma dal precedente proprietario e sicuramente ai tagliandi avrà usato il pessimo selenia 20 k.c.
Premetto che non sono un venditore di Selenia nè ho alcun interesse a lodare lo stesso, lo faccio solo per portare la mia esperienza...

Allego le foto del mio ex motore TS in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione, effettuata poco oltre i 100.000 Km.
Come si può notare morchie e ossidazioni pressochè inesistenti, nonostante l'uso esclusivo del Selenia 20K.

Ad onor del vero per la sostituzione non ho mai superato i 14/15.000 chilometri.

Ottime le foto che hai postato, noto solamente un leggero deterioramento dei capucci delle candele... il motore funziona bene?

:decoccio: Distribuzione 166 017.jpg
 
Ma il motore va alla grande sale di giri bello rabbioso sembra non avere problemi, i cappucci candela li avevo notati anche io, gli ultimi due, quelli del pozzetto candele numero 4 sono sempre inzaccarati d'olio, adesso che ho cambiato la guarnizione del coperchio vedremo come va. Complimenti per il tuo TS è uno spettacolo. Giustamente se l'olio si cambia a intervalli regolari non lascia residui, però sul mio 1.4 li ha lasciati eccome. vedrò che posso fare per dargli una bella pulita. Io uscivamo matto per il Selenia, tempo fa se non lo trovavo impazzivo, poi avendo visto alcuni ts pieni di porcheria e leggendo altre esperienze qui sul forum, allora mi ero deciso a non adoperarlo più. Peccato, in un centro norauto della mia zona si trova ancora il Selenia 20 k for Alfa nella classica latta da due litri con lo stemma Alfa.
 
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le pulegge dentate e lo stato della pompa e dei cuscinetti come vi sembrano?



28052012087.jpg
 
ecco alcune foto del mio Twin Spark a Cuore aperto!

Visualizza allegato 90365

Togli quel ponticello che copre lo scarico. Appena tocca per terra, ti parte la coppa del'olio. Meglio danneggiare il downpipe che rischiare il motore.


Molto bella la tua auto. Stavo per prenderne una uguale prima che ho visto la mia 156 al retro del conc.
 
Togli quel ponticello che copre lo scarico. Appena tocca per terra, ti parte la coppa del'olio. Meglio danneggiare il downpipe che rischiare il motore.


Molto bella la tua auto. Stavo per prenderne una uguale prima che ho visto la mia 156 al retro del conc.

e infatti lo toglierò a breve. se noti le viti più lunghe hanno già toccato e si sono piegate. Quindi le taglierò a filo dei dadi e poi proverò a rimuoverla.
 
Bello pulito il sotto del motore. Cosa usi?
 
Bello pulito il sotto del motore. Cosa usi?

Semplice lavaggio del sotto scocca all'impianto di autolavaggio dove vado di solito. devo cambiare anche la guarnizione del tappo dell'olio dannazione.
 
Mi piacciono, belli, tra l'altro (ho controllato adesso su una vecchia brochure della 145) proprio per la 145 esistevano in "lineaccessori" dei cerchi molto simili a questi qui della 155, praticamente uguali.


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http://imageshack.us/scaled/landing/822/11102012133.jpg


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http://imageshack.us/scaled/landing/829/11102012132.jpg


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http://imageshack.us/scaled/landing/266/11102012136.jpg

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http://imageshack.us/scaled/landing/204/11102012134.jpg


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http://imageshack.us/scaled/landing/836/11102012135.jpg
 
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Che belli questi cerchi! .: Clap :.
Davero bella così la 145, le uniche modifiche estetice che mi sento di suggerirti sono di fare in tinta gli specchietti e le maniglie, io li ho fatti da me e devo dire che ci guadagna parecchio.
 
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Che belli questi cerchi! .: Clap :.
Davero bella così la 145, le uniche modifiche estetice che mi sento di suggerirti sono di fare in tinta gli specchietti e le maniglie, io li ho fatti da me e devo dire che ci guadagna parecchio.

Grande Roby allora gli stanno bene gli speed line??...e pensa che li ho trovati NUOVI a 150 euro all'Alfa di Legnano.....eh gli specchietti in tinta ci avevo già pensato, adesso è un brutto periodo e non ho entrate, prima o poi glieli faccio!...però i paraurti meglio lasciarli col classico fascione nero?...