Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

Discussione in '145 e 146 Garage' iniziata da kormrider, 26 Gennaio 2012.

  1. #1kormrider,26 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2012
    Salve Alfisti, è un grande Onore per me entrare a far parte di questo club e condividere una passione infinita come quella che mi lega all'ALFA ROMEO.

    Come vuole la tradizione la passione per l'Alfa Romeo fu trasmessa di padre in figlio. Rimasi affascinato il giorno che vidi mio padre rientrare a casa al volante di una splendida ALFA 75. Questo fu per me il battesimo con l'Alfa Romeo.

    Col tempo si arrivò all'età della patente e quindi il problema della scelta dell'auto, bhe indovinate un po' dove sarebbe ricaduta la mia attenzione. I 18 anni arrivarono in fretta e ancora non possedevo un'auto tutta mia. Il mio Amore verso l'Alfa Romeo era tale che fino a quando non avessi avuto un'Alfa come prima macchina, non avrei potuto guidarne altre al di fuori di Essa. Dopo 3 anni quel giorno arrivò. Era il 29 Gennaio 2009 quando trovai la 145 presso un concessionario di Tradate. Colsi subito l'occasione al volo, la macchina aveva 54.000 km era appartenuta ad un anziano signore (unico proprietario), il quale la diede dentro per motivi di salute, che Dio lo benedica per come ha tenuto questa Alfa. Così presi quei 4 soldi che mi ero messo da parte lavorando e la comprai subito, ricordo che ero impaziente per la pratica del trapasso e non vedevo l'ora di guidarla.










    . foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 1foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 2foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 3foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 7foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 8http://imageshack.us/scaled/landing/560/23012012026s.jpg
     

    Files Allegati:

    A GMG e bobkelso piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 145-Twin Spark 1.4-L-Grigio Artico-1998-Brescia 145 e 146 Garage 13 Ottobre 2019
    Vendo alfa 145 jtd 145 e 146 Garage 25 Maggio 2019
    Alfa 145 - 2.0 T.S. - Quadrifoglio Verde - Grigio - 1995 - MI 145 e 146 Garage 19 Agosto 2018

  3. Veramente Stupenda questa 145 ... non dimostra per niente gli anni che ha alle spalle .. e altrettanto bella la storia che ti ha portato ad acquistare un Alfa Romeo :D

    Complimenti per come te ne occupi , continua così :)
     
  4. Bella Bella, è uguale alla mia quando l'ho presa, tra l'altro anche a me la 145 è arrivata proprio nel 2009 come prima auto e prima Alfa.
    Come cerchi, per le estive, quali monta?

    Appena hai l'occasione, fai qualche foto "outdoor", così possiamo ammirarla meglio.
    Modifiche per il futuro=?
     
    A kormrider piace questo elemento.


  5. state tranquilli appena arriva la bella stagione le farò un calendario!...come cerchi monterà gli SPEEDLINE di una 155, li ho presi l'anno scorso da un concessionario Alfa che li aveva come fondo magazzino....
     
  6. Ma quali ? quelli opachi a stella da 16 ?
     
  7. #6kormrider,28 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2012
    foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 9


    caricherò le foto, sono quelli da 15 a 4 fori, domani li vedrai!




    ecco i cerchi!
     
  8. Aaah si si ho capito .. sono proprio curioso di vedere come ci stanno sulla 145 :D
     
  9. Mi piacciono, belli, tra l'altro (ho controllato adesso su una vecchia brochure della 145) proprio per la 145 esistevano in "lineaccessori" dei cerchi molto simili a questi qui della 155, praticamente uguali.
     
  10. Work in progress....la 145 è sul ponte in questo momento, si sta procedendo alla sostituzione del variatore di fase....mi servirebbero le coppie di serraggio dannazione....dato che la distribuzione ha a malapena percorso 33.000 km si è deciso di cambiare solo la cinghia dentata e la cinghia servizi con i relativi galoppini tendicinghia. Si spera che la pompa, tenditore automatico e tendicinghia fisso della distribuzione reggano altri 60.000 km.
     
  11. #10kormrider,3 Giugno 2012
    Ultima modifica: 3 Giugno 2012
    ecco alcune foto del mio Twin Spark a Cuore aperto!

    - foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 10foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 11foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 12foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 13foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 14foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 15foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 16foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 17foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 18foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 19foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 20foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 21foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 22foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 23foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 24foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 25foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 26foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 27foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 28foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 29foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 30foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 31foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 32foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 33foto Alfa 145 - 1.4  ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - 34


    Effettivamente c'è qualche residuo di morchia poichè i primi 54.000 km non sono stati fatti dal sottoscritto, ma da lì in poi ho impeigato solo ed esclusivamente 5W-40 totalmente sintetici di qualità. (attualmente da poco più di 1000 km sta girando con lo shell helix ultra racing 10W-60, il bardahl lo metterò ai primi freddi ottobre/novembre) ma dal precedente proprietario e sicuramente ai tagliandi avrà usato il pessimo selenia 20 k. Ho lavato completamente il coperchio valvole dentro e fuori, messo guarnizione nuova con giro completo pasta siliconica nera; se avete ulteriori consigli da darmi in generale ma soprattutto sullo stato dei bicchierini valvole e per le sedi cammes, puleggie dentate e compagnia bella..... sono tutto "orecchie".