Alfa 145 - 1.4 ts - Grigio Chiaro Met. - '99 - FM

Re: Alfa 145 - 1.4 ts - '99

Con l'impianto gpl mi trovo benissimo,fino ad adesso non mi ha provocato nessun problema,anzi ai bassi regimi ha anche più ripresa,tanto con gli impianti di oggi non si hanno più i problemi di una volta,vai tranquillo trova soltanto un buon installatore serio;),ora è anche più contento anche il mio portafoglio:lol2:

Si infatti gli impianti attuali sono molto efficenti! Io prima sul boxer avevo un impianto a metano tradizionale a polmone e la differenza si sentiva!
L'impiantista esperto ce l'ho, in settimana ho fatto domanda x gli incentivi statali, mi dovrebbe venire a costare 1900-500 di incentivo. : good . :
Come va a consumi, che autonomia hai con un pieno? Io vorrei almeno 350km...

Ciao MarcoS84! se hai intenzione di farti un buon impianto gpl metti il BRC sequent24...x il twin spark è perfetto...ed è anche di facile montaggio a detta degli installatori!!: good . :

comunque i terminali della pilot si trovano anche a meno di 25 euro...il rivenditore sotto casa mia li ha dai 10 ai 25 euro...tutti della pilot...e mi pare che quello da 25 fosse uno di questi che ti modificano il suono(che poi è una cavolata: good . :)...quindi a volte non serve girare tanto per trovare il buon affare!!: good . :

Ultima modifica da un moderatore:

con il mio stile di guida tranquillo riesco a fare con percorso misto 10,5 km a litro,in autostrada un pò di più,contro i quasi 12km/l a benzina:cool:
Per l'autonomia dipende da cosa vuoi montare,se la ciambella o il bombolone che è più capiente,io ho scelto il bombolone sia per aver più autonomia e anche perchè lo spazio nel baule è tanto e ho preferito metterci il bombolone anziche tenere il ruotino e il crik da fuori.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

con il mio stile di guida tranquillo riesco a fare con percorso misto 10,5 km a litro,in autostrada un pò di più,contro i quasi 12km/l a benzina:cool:
Per l'autonomia dipende da cosa vuoi montare,se la ciambella o il bombolone che è più capiente,io ho scelto il bombolone sia per aver più autonomia e anche perchè lo spazio nel baule è tanto e ho preferito metterci il bombolone anziche tenere il ruotino e il crik da fuori.

Io pensavo a una ciambella per non sacrificare il vano di carico.. Poi mi procuro il kit di gonfiaggio e il ruotino me lo porto solo in caso di lunghi spostamenti : good . :

Nel fine settimana ho testato a fondo la macchinina :cool001:.
Devo dire che con l'olio nuovo è rinata! Adesso è molto + fluida ed è molto rapida a salire di giri! Merito sia della gradazione (5w40 invece che 10w40) che sopratutto dal fatto di aver tolto l'olio vecchio che più che olio era diventato grasso x cuscinetti!

Adesso sto pensando di fare un trattamento olio (pensavo al sintoflon) per "sanare" un pò il mio motore, che sicuramente non ha digerito bene il rinvio del tagliando!::cop::

guarda...ti do anke la mia se vuoi....
allora, come te pure io ho il 1400 ed ho un impianto gpl sequenziale ad iniezione gassosa...

intanto ti dico una cosa...il tuo installatore preciso che impianto ti monta? marca, modello, tutto...
ti spiego...a me il mio è costato nell'ottobre 2007 1600-1700euro...e mi fa mooooolto strano che a parità di impianto si sia alzato il prezzo...boh...però questo sarebbe il meno...tanto per curiosità...

poi discorso autonomia...il discorso della bombola sulla 146 non fa una piega...lo spazio "voi" lo avete mentre noi con la 145 un pò meno:D io ho la ciambella...all'effettivo sul pieno (quindi 80% della capienza) sto sui 29litri di gas...diciamo che con una guida tranquilla sfioro i 350...calcola che ultimamente per problemi all'auto facevo 9-10, se no il mio standard era sui 11-12 e se ti fai il calcolo sei alla sglia dei 350 a pieno....poi molto dipende dai distributori...vedi, sulla benzina non si sente molto, ma sul gas si...la qualità del gpl che ti mettono può far si che consumi anche 1-2km al litro i meno...sul serio...io due distributori, uno perfetto...12al litro..l'altro stesso pieno, stesso stile, stesse strade 9 al litro e l'auto che era proprio tappata..che pigiavo di più perchè la sentivi proprio carente...ti dico tutto:D
quindi io cmq sono dell'idea della cia,bella per non sacrificare lo spazio nel portabagagli...calcola che cmq la ciambella è più alta del rotino di qualke cm..quindi se vuoi "rifare" un piano nel bagagliaio come ho fatto io, metti una tavola che si appoggia sopra alla ciambella ed ai 4 angoli dei piccoli piedini e via...c'hai un piano perfetto che rispetto all'originali ti si è alzato di quei 5cm...però diciamo non hai il bozzo fatto dalla ciambella!:D
e il bocchettone per il gas fattelo mettere nello sportelleto benzina...così è nascosto....se ti interessa...io lo ho li...ho il riduttore e via...e niente fori sulla carrozzeria:D

vai di gpl...fidati!!!:D però olte che un buon installatore, trova anche un buon prezzo! secondo me lo puoi trovate, iniezione gassosa, sui 1500-1700...poi ci metti pure l'incentivo e via:D poi vabè..magari da te nelle marche si paga un pò più...questo boh!
e un consiglio...prima di tutto, fai un check up alla tua vettura...ogni cosa deve stare a posto, a benzina deve andare perfetta...perchè poi la mappatura del gas, anche se viene copiata dalla benzina, comunque si setta diciamo in tempo reale...allora meglio che comunque a benzina vada tutto ok così che il settaggio poi è tt ok!:D

io il mio impianto l'ho pagato 1350€ della lovato nel 2008,e poi se non sbaglio l'impianto li verrebbe a costare 1400€,che non sono tanti!

infatti quello che pensavo pure io...che comunque dovrebbe trovarlo a meno di quanto gli hanno detto...

ma toglimi una curiosità 146forever...il tuo impianto dici che è lovato....si chiama per caso Lo.gas?

ma non so se quel "lo."sta per lovato,non sò potrebbe:confused:,comunque dove ho fatto l'impianto e una officina che fa solo impianti a gas e niente altro,ma io ho letto sempre su tutti i pezzi e nell'officina il marchio "lovato"
ecco il link:Lovato