Alfa 145 14 ts

NEOALFISTA

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2008
5
0
1
nu
Regione
Sardegna
Motore
1.4 ts
Salve sono nuovo in questo club e vorrei acquistare una 145 1.4twin spark! Vorrei chiederle dei consigli visto che non conosco per nientequest'auto! Mi può dare delle informazioni livello di tenuta di strada,consumi,prestazioni, costi di manutenzione pregi e difetti????
 
se vedi in giro nel nostro forum ne ho vista una in vendita...
per il resto ti posso dire che è un ottimo motore, per i consumi se stai col piede leggero credo che tu riesca a fare anche i suoi 10 a litro con un 1.4
per la tenuta ed altro non saprei che dirtim, attendiamo risposte da esperti...
 
Grazie mille! cmq qualcuno sa dirmi se con la nuova legge k dovrebbe entrare riguardo ai neopatentati posso guidarla??
 
Io ho una 1.6 junior con 186.000 km la tenuta è buona anche se in rilascio il culo tende ad allargare, il che per me è ottimo perchè mi diverto un mondo, comunque nella giuda normale è parecchio sicura; degni di nota i freni, potenti e con poco fading, e lo sterzo preciso nella guida anche spinta.
difetti:
il sedile del guidatore è un po' troppo alto e la regolazione in altezza è inutile;
in manovra invece è scomoda perchè ha un raggio di svolta ampio (comune a quasi tutte le alfa) anche se il terzo finestrino aiuta molto.
La manutenzione non è proprio economica, ma generalmente ne sono soddisfatto
 
Grazie ancora cmq qualche amico mi ha detto che è molto fragile di braccetti e ammortizzatori e mi ha un pò preoccupato lui dice che quando l'auto aveva 50.000 km suonava già tutto!
 
I miei braccetti hanno iniziato a circa 150.000, ma solo se prendo dei dossi quando piove e tant'è che non li ho ancora cambiati, poi magari sono stato fortunato. gli ammortizzatori adesso sono da kart (sono parecchio rigidi ma non scoppiati), ti ricordo che hanno alle spalle parecchi km e non ho uno stile di guida partilarmente delicato per la meccanica.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto