Alfa 145 - 2.0 16v - QV - Nero - MI

Sapevi che la tua 145 da quest'anno è nella lista chiusa del RIAR? visto che è ben tenuta ed originale puoi farci un pensierino visto che c'è anche una seduta di omologazione a Legnano a fine aprile.

Ti posto i link con le info se sei interessato:

https://forum.clubalfa.it/r-i-a-r/19066-r-i-a-r-lista-chiusa-2009-a.html#post294096

https://forum.clubalfa.it/r-i-a-r/2...e-sedute-omologazione-r-i-a-r.html#post323865

https://forum.clubalfa.it/r-i-a-r/1...ione-lombardia-veicoli-omologati-r-i-a-r.html

:decoccio:
 
Ciao blackjack e buon giorno come stai? ti volevo ringaziare per la tua informazione nn ne ero proprio al corrente. volevo chiederti quali sono i vantagi che da l'iscrizione al riar e qual'è la tassa da pagare per iscriverla se sei al corrente di queste informazioni. ti ringrazio anticipatamente ciao
 
Ciao blackjack e buon giorno come stai? ti volevo ringaziare per la tua informazione nn ne ero proprio al corrente. volevo chiederti quali sono i vantagi che da l'iscrizione al riar e qual'è la tassa da pagare per iscriverla se sei al corrente di queste informazioni. ti ringrazio anticipatamente ciao

Ciao Cesare, proprio stamattina ho spedito la documentazione per la mia Crosswagon, in questo link trovi tutte le informazioni per l'iscrizione:

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo

Come vedi il tutto non è proprio regalato ma oltre all'orgoglio di avere un veicolo di interesse storico riconosciuto ed omologato, per chi risiede nella Regione Lombardia c'è l'esenzione del bollo auto.
Inoltre alcune compagnie (come la Sara con la "Sara Vintage") offrono polizze RC a prezzi estremamente convenienti.
C'è un solo svantaggio dovuto al fatto che i veicoli storici vengono consoderati "atipici" dal codice della strada per cui soggetti alla revisione annuale invece che ogni 2 anni.

Tieni presente che per avere queste agevolazioni è necessario che la tua Alfa sia omologata, non solo iscritta al RIAR ma non credo che avrai il problema visto che la tua 145 sembra molto in ordine, probabilmente dovrai solo smontare i distanziali e dargli una bella lavata e lucidata :eclipsee_Victoria:

In questa sezione del forum trovi tutte le info possibili:

R.i.a.r. - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

:decoccio:
 
Sarebbe bello se tu la iscrivessi così potresti tutelare una specie in via d'estinzione, ma non te la farebbero passare alla seduta, dati i paraurti completamente in tinta che non rispettano la fascia in plastica nera di queste versioni...
 

Allegati

  • 08-1995 3.jpg
    08-1995 3.jpg
    112.3 KB · Visualizzazioni: 244
Ciao Giuliettaro i paraurti completamente in tinta sono stati richiesti da mio padre che a quei tempi gli costarono un sacco di soldi
 
Ciao Giuliettaro i paraurti completamente in tinta sono stati richiesti da mio padre che a quei tempi gli costarono un sacco di soldi

Se era un opzione ufficiale Alfa sei tranquillo, mentre se sono stati verniciati apposta potrebbero farti qualche contestazione.

In ogni caso nel momento in cui richiedi l'iscrizione (devi mandare le foto) fai notare la cosa e senti cosa ti rispondono, in caso di problemi te lo dicono fin da subito e non ti costa nulla (ovvero paghi solo se accettano l'iscrizione).

:decoccio:
 
ciao! Io ho una quadrifoglio ultima serie del 99 rossa!
Prima avevo una 145 quadrifoglio del 1996 ma purtroppo l'anno scorso è andata distrutta in un incidente :smiley_029: così ho comprato quest'altra che è un gioiellino.
Sai che anch'io avevo intenzione di iscriverla al riar? Pagherei poco cn le assicurazioni agevolate e potrei riuscire a non pagare il bollo, ti risulta questo vero?
Cambiando discorso volevo dirti che io ho dei pezzi per la tua! Quali: centrale diretto e centralina con eprom rimappata! Siccome sono sicuro che cn la tua siano compatibili se vuoi sono disponibili! Nel caso fammi sapere via PM, ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se vuoi fammi sapere i pezzi il mio però e il propulsore da 155 cv cioè dell'ultima serie