Alfa 145 congelamento freno a mano

re: Alfa 145 congelamento freno a mano

grande Legend!

GNA!
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

mi ricordo che successe anche a me il primo inverno che passai con la mia prima 145 aahahah
rido perchè dopo un tratto di strada che non si sbolccavano le ruote mi fermai e vidi i dischi incandescenti come se avessi corso in pista ahahahah
da li non tirai più il freno a mano...
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

anche io! Ho lo stesso problema di freno a mano tirato tutta la notte e il freno si congela e continua a restare frenato. se tengo giu' il freno a mano quando gela tutta la notte, al contrario alla mattina non si alza piu' la leva del freno. Che si fa in questi casi per ovviare il problema oltre a non usarlo piu' alla notte? sostituire il filo del freno oppure tutta la guaina? a che spesa si andrebbe incontro??
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

anche io! Ho lo stesso problema di freno a mano tirato tutta la notte e il freno si congela e continua a restare frenato. se tengo giu' il freno a mano quando gela tutta la notte, al contrario alla mattina non si alza piu' la leva del freno. Che si fa in questi casi per ovviare il problema oltre a non usarlo piu' alla notte? sostituire il filo del freno oppure tutta la guaina? a che spesa si andrebbe incontro??
Se vuoi avere il freno a mano efficiente cambia le due funi.
Il costo, esclusa manodopera, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70,00 Euro +IVA.


Ehm... non mi pare stagione nè latitudine! :confused: :confused: :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: congelamento freno a mano

ragazzi poco fa vado a riprendere la mia 166 parcheggiata in leggera discesa col freno a mano tirato e vedo che nonostante ho calato il freno la macchina non scendeva in discesa anche se leggera:smiley_001: poi ho notato che la leva si è allegerita parecchio sopratutto all'inizio basta sfiorarla per portarla al primo scatto ma poi si indurisce...
che ne pensate:confused: ah dimenticavo temperatura esterna -4,-5 circa


:decoccio:a tutti!!!
 
Re: congelamento freno a mano

ragazzi poco fa vado a riprendere la mia 166 parcheggiata in leggera discesa col freno a mano tirato e vedo che nonostante ho calato il freno la macchina non scendeva in discesa anche se leggera:smiley_001: poi ho notato che la leva si è allegerita parecchio sopratutto all'inizio basta sfiorarla per portarla al primo scatto ma poi si indurisce...
che ne pensate:confused: ah dimenticavo temperatura esterna -4,-5 circa


:decoccio:a tutti!!!
Corde freno a mano da sostituire!

E' un classico delle auto che hanno una certa età e del periodo invernale...

Se non ricordo male le due corde costano circa 30,00 Euro cadauna e una mezzoretta di lavoro per sostituirle.

:decoccio:
 
Re: congelamento freno a mano

Corde freno a mano da sostituire!

E' un classico delle auto che hanno una certa età e del periodo invernale...

Se non ricordo male le due corde costano circa 30,00 Euro cadauna e una mezzoretta di lavoro per sostituirle.

:decoccio:

grazie maurizio la porto al più presto dal dottore :D

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

se volessi cambiarli io i cavi del freno a mano posteriore, ne sarei in grado senza doverlo alzare sul ponte in quanto non so dove alzarla..???:lol2: