Alfa 145 congelamento freno a mano

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

grande Legend!

GNA!

Psymon Stark

Alfista principiante
16 Dicembre 2009
34
0
6
34
To
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 TS

mi ricordo che successe anche a me il primo inverno che passai con la mia prima 145 aahahah
rido perchè dopo un tratto di strada che non si sbolccavano le ruote mi fermai e vidi i dischi incandescenti come se avessi corso in pista ahahahah
da li non tirai più il freno a mano...

luke_33

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2010
18
0
1
44
mn
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1600 twin spark

anche io! Ho lo stesso problema di freno a mano tirato tutta la notte e il freno si congela e continua a restare frenato. se tengo giu' il freno a mano quando gela tutta la notte, al contrario alla mattina non si alza piu' la leva del freno. Che si fa in questi casi per ovviare il problema oltre a non usarlo piu' alla notte? sostituire il filo del freno oppure tutta la guaina? a che spesa si andrebbe incontro??

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,410
3,116
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW

anche io! Ho lo stesso problema di freno a mano tirato tutta la notte e il freno si congela e continua a restare frenato. se tengo giu' il freno a mano quando gela tutta la notte, al contrario alla mattina non si alza piu' la leva del freno. Che si fa in questi casi per ovviare il problema oltre a non usarlo piu' alla notte? sostituire il filo del freno oppure tutta la guaina? a che spesa si andrebbe incontro??
Se vuoi avere il freno a mano efficiente cambia le due funi.
Il costo, esclusa manodopera, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70,00 Euro +IVA.

Ehm... non mi pare stagione nè latitudine! :confused: :confused: :confused:

:decoccio:

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
22
39
32
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Re: congelamento freno a mano

ragazzi poco fa vado a riprendere la mia 166 parcheggiata in leggera discesa col freno a mano tirato e vedo che nonostante ho calato il freno la macchina non scendeva in discesa anche se leggera:smiley_001: poi ho notato che la leva si è allegerita parecchio sopratutto all'inizio basta sfiorarla per portarla al primo scatto ma poi si indurisce...
che ne pensate:confused: ah dimenticavo temperatura esterna -4,-5 circa

:decoccio:a tutti!!!

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,410
3,116
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW

ragazzi poco fa vado a riprendere la mia 166 parcheggiata in leggera discesa col freno a mano tirato e vedo che nonostante ho calato il freno la macchina non scendeva in discesa anche se leggera:smiley_001: poi ho notato che la leva si è allegerita parecchio sopratutto all'inizio basta sfiorarla per portarla al primo scatto ma poi si indurisce...
che ne pensate:confused: ah dimenticavo temperatura esterna -4,-5 circa

:decoccio:a tutti!!!
Corde freno a mano da sostituire!

E' un classico delle auto che hanno una certa età e del periodo invernale...

Se non ricordo male le due corde costano circa 30,00 Euro cadauna e una mezzoretta di lavoro per sostituirle.

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
22
39
32
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD

Corde freno a mano da sostituire!

E' un classico delle auto che hanno una certa età e del periodo invernale...

Se non ricordo male le due corde costano circa 30,00 Euro cadauna e una mezzoretta di lavoro per sostituirle.

grazie maurizio la porto al più presto dal dottore :D

luke_33

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2010
18
0
1
44
mn
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1600 twin spark

se volessi cambiarli io i cavi del freno a mano posteriore, ne sarei in grado senza doverlo alzare sul ponte in quanto non so dove alzarla..???:lol2:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente