Alfa 145 - installazione modulo aggiuntivo alza cristalli comandato

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,487
19,504
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Premetto che, cercando a lungo nelle varie discussioni non ho trovato nulla che rispondesse ai miei dubbi. Ho da poco fatto istallare un "antifurto" con chiusura telecomandata sulla mia 145, in quanto l'antifurto di marca "Sonar" montato nel 1998 si è rivelato essere una sola. Adesso mi ha preso lo sfizio di mettere il modulo alza vetri per far sì che quando premo il telecomando dell'antifurto si chiudano anche finestrini anteriori nel caso me li dimenticassi aperti.
Avendo già installato un modulo antifurto (che non è metasystem) la marca è sicur lock (ovvero la ditta di Prato che lo produce), avrò problemi a configurare e quindi interfacciare codesto con il modulo alza cristalli?...in modo che i due moduli, dialoghino "amorevolmente";)

Qualcuno, sarebbe così gentile e in gamba da illustrarmi la procedura e cosa c'è da smontare?...
 
Normalmente l'antifurto manda, con un filo apposito, un comando negativo all'inserimento dell'allarme che il modulino alzavetri dovrà ricevere per attivarsi e passare un alimentazione temporizzata ai motorini dei vetri.

La "menata" è il collegare il modulino, in quanto bisogna intercettare ed inserirsi sulle linee di alimentazione necessarie alla chiusura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Normalmente l'antifurto manda, con un filo apposito, un comando negativo all'inserimento dell'allarme che il modulino alzavetri dovrà ricevere per attivarsi e passare un alimentazione temporizzata ai motorini dei vetri.

La "menata" è il collegare il modulino in quanto bisogna intercettare ed inserirsi sulle linee di alimentazione necessarie alla chiusura.

appunto, c'è da vedere dove riuscire ad intercettare i cablaggi dei motorini alzavetri, non vorrei che mi tocca smontare i pannelli delle portiere. Ma spero di no, in quanto la rete di cablaggio centrale dovrebbe essere in zona centralina fusibili lato guida. (in effetti il modulo per chiusura porte è stato installato in un vano sopra la centralina fusibili). Per quanto riguarda la tipologia e la marca dei moduli, puntando ad un modulo alza vetri metasystem si rischia di non poterlo utilizzare se non con uno stesso modulo della stessa casa produttrice. e qui rimango fregato in quanto la chiusura porte (cioè l'antifurto) non è metasystem.