Alfa 145 - installazione modulo aggiuntivo alza cristalli comandato

Discussione in 'Elettronica' iniziata da kormrider, 6 Novembre 2012.

  1. Premetto che, cercando a lungo nelle varie discussioni non ho trovato nulla che rispondesse ai miei dubbi. Ho da poco fatto istallare un "antifurto" con chiusura telecomandata sulla mia 145, in quanto l'antifurto di marca "Sonar" montato nel 1998 si è rivelato essere una sola. Adesso mi ha preso lo sfizio di mettere il modulo alza vetri per far sì che quando premo il telecomando dell'antifurto si chiudano anche finestrini anteriori nel caso me li dimenticassi aperti.
    Avendo già installato un modulo antifurto (che non è metasystem) la marca è sicur lock (ovvero la ditta di Prato che lo produce), avrò problemi a configurare e quindi interfacciare codesto con il modulo alza cristalli?...in modo che i due moduli, dialoghino "amorevolmente";)

    Qualcuno, sarebbe così gentile e in gamba da illustrarmi la procedura e cosa c'è da smontare?...
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    alfa 145 tachimetro azzerato Elettronica 6 Dicembre 2015
    Montaggio chiusura centralizzata aftermarket radiocomandata su alfa 145 Elettronica 30 Settembre 2014
    collegare pc a presa diagnosi alfa 145 1.3 Elettronica 16 Aprile 2014

  3. Normalmente l'antifurto manda, con un filo apposito, un comando negativo all'inserimento dell'allarme che il modulino alzavetri dovrà ricevere per attivarsi e passare un alimentazione temporizzata ai motorini dei vetri.

    La "menata" è il collegare il modulino, in quanto bisogna intercettare ed inserirsi sulle linee di alimentazione necessarie alla chiusura.
     
  4. appunto, c'è da vedere dove riuscire ad intercettare i cablaggi dei motorini alzavetri, non vorrei che mi tocca smontare i pannelli delle portiere. Ma spero di no, in quanto la rete di cablaggio centrale dovrebbe essere in zona centralina fusibili lato guida. (in effetti il modulo per chiusura porte è stato installato in un vano sopra la centralina fusibili). Per quanto riguarda la tipologia e la marca dei moduli, puntando ad un modulo alza vetri metasystem si rischia di non poterlo utilizzare se non con uno stesso modulo della stessa casa produttrice. e qui rimango fregato in quanto la chiusura porte (cioè l'antifurto) non è metasystem.