alfa 145 non prende a benzina ma a metano va bene

Mentre a metano van tutte male le Alfa, è vero, mentre a gpl solo con BRC van bene:lol2:
chiedo scusa ma per una discussione simile a questa su auto a benzina ci son minimo 5 problemi risolvibili,sonda corpo farfallato debimetro iniettori e via discorrendo,questa perche è a metano è solo esclusivamente colpa del metano?????? nn riesco a capire perche fino a 4000 giri e meta gas va come sempre è andata ma piu in la di li nn ci si va......sara colpa dei 100.000 km della cinghia o la guarnizione comincia a esser vecchiotta?
 
Mentre a metano van tutte male le Alfa, è vero, mentre a gpl solo con BRC van bene:lol2:

mo insomma......la mia ad esempio lo tarata (non troppo sgassata) bene che va come uno schioppo come dicono dalle mie parti :D

chiedo scusa ma per una discussione simile a questa su auto a benzina ci son minimo 5 problemi risolvibili,sonda corpo farfallato debimetro iniettori e via discorrendo,questa perche è a metano è solo esclusivamente colpa del metano?????? nn riesco a capire perche fino a 4000 giri e meta gas va come sempre è andata ma piu in la di li nn ci si va......sara colpa dei 100.000 km della cinghia o la guarnizione comincia a esser vecchiotta?

La guarnizione non riflette su queste cose, ho citato la presa dell'aria perchè spesso (anche la mia era così) per il metano, ma anche sul GPL hanno la mania di strozzarti il diametro di entrata con una valvola, dove ti ritrovi infatti un motore quasi perfetto fino a un certo regime e fiacco a salire per consumare meno...
Se avessi il debimetro non avresti coppia neanche nei bassi e la sonda rende a benzina miscela grassa quasi da sbornottare perchè tende a viaggiare ingolfata, sul corpo farfallato avesti un minimo accelerato quando sta al minimo, le candele rendono un minimo e una coppia ballerina, ha uno di questi sintomi?
 
l'auto per andare a gas ha bisogno di una strozzatura come ha fatto notare andrea,non sale di giri,quindi...manca aria quasi sicuramente.ovviamente xsalire di giri e per andare a benzina ha anche bisogno di più aria.il problema dovrebbe stare nell'impianto a gas.
 
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l'auto per andare a gas ha bisogno di una strozzatura come ha fatto notare andrea,non sale di giri,quindi...manca aria quasi sicuramente.ovviamente xsalire di giri e per andare a benzina ha anche bisogno di più aria.il problema dovrebbe stare nell'impianto a gas.
ah ok ora ho capito,il fatto è che cè poca gente in giro che ha gli attributi x risolvere problemi del genere,vabbe provero in alfa,mi consigli una diagnosi all alfa?
 
mo insomma......la mia ad esempio lo tarata (non troppo sgassata) bene che va come uno schioppo come dicono dalle mie parti :D



La guarnizione non riflette su queste cose, ho citato la presa dell'aria perchè spesso (anche la mia era così) per il metano, ma anche sul GPL hanno la mania di strozzarti il diametro di entrata con una valvola, dove ti ritrovi infatti un motore quasi perfetto fino a un certo regime e fiacco a salire per consumare meno...
Se avessi il debimetro non avresti coppia neanche nei bassi e la sonda rende a benzina miscela grassa quasi da sbornottare perchè tende a viaggiare ingolfata, sul corpo farfallato avesti un minimo accelerato quando sta al minimo, le candele rendono un minimo e una coppia ballerina, ha uno di questi sintomi?
cosa significa se avessi il debimetro"?? l auto viaggia benissimo nn si ingolfa nn strappa se non in poche volte a freddo,cosa che appena comperata e pulito il corpo farfallato nn ha mia fatto,intendo acquistata a maggio 2011 con 145.000 km,il minimo è perfetto nn ha sbalzi come anche la coppia fino a 4000 giri è perfetta
 
ma dopo i 4000 Rpm, a benzina come si comporta la vettura? se noti che non ce la fa, son poche le ipotesi:

o hai il motore sfasato e quindi occorre mettere mano alla distribuzione, senti un rumore come da motore diesel quando metti in moto?
possibile variatore di fase usurato.
sensore di fase difettoso. oppure sensore di detonazione, ricorda che il metano non ha un'estrema infiammabilità come i vapori contenuti nella benzina.
 
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il fatto è che non è facile capire i problemi di un auto così...ci si limita ad ipotizzare e a dare dei consigli(si spera utili).il fatto che ci sia il metano di mezzo allarga il campo...a mio modesto parere,andrea ha fatto centro,prima però fai diagnosi e vedi cosa esce.domanda che sembrerà stupida,hai sostituito le candele,che candele sono?e quelle che avevi prima?sei sicuro che la sonda,misuratore di massa e altre "cosette"siano a posto?devi essere certo di questo,se tutto è ok la causa è sicuramente da ricercare nell'impianto come detto prima.
 
ma dopo i 4000 Rpm, a benzina come si comporta la vettura? se noti che non ce la fa, son poche le ipotesi:

o hai il motore sfasato e quindi occorre mettere mano alla distribuzione, senti un rumore come da motore diesel quando metti in moto?
possibile variatore di fase usurato.
sensore di fase difettoso. oppure sensore di detonazione, ricorda che il metano non ha un'estrema infiammabilità come i vapori contenuti nella benzina.
si sento il ticchettio tipo motore diesel sin da quando l ho comperata 4o.000 km fa
 
il fatto è che non è facile capire i problemi di un auto così...ci si limita ad ipotizzare e a dare dei consigli(si spera utili).il fatto che ci sia il metano di mezzo allarga il campo...a mio modesto parere,andrea ha fatto centro,prima però fai diagnosi e vedi cosa esce.domanda che sembrerà stupida,hai sostituito le candele,che candele sono?e quelle che avevi prima?sei sicuro che la sonda,misuratore di massa e altre "cosette"siano a posto?devi essere certo di questo,se tutto è ok la causa è sicuramente da ricercare nell'impianto come detto prima.
le candele le ho messe nuove appena comperata 40.000 km fa ,son ngk ma una sottomarca perche ilm eccanico me le ha messe 100 euro invece due settimana fa ho messo le ngk originali alfa prese su ebay..per quel che riguarda la sonda e il misuratore e altre cosette nn ne ho idea perche devo fare prima la diagnosi che faro presto
 
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si sento il ticchettio tipo motore diesel sin da quando l ho comperata 4o.000 km fa


niente da meno da 40.000km??? e ci credo allora che dopo i 4000Rpm si pianta, il variatore di fase è usurato quando senti il rumore tipico...

adesso quanti km ha la 145? l'ultima volta che hai fatto fare la distribuzione completa quando è stato?
 
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