Alfa 145 quadrifoglio

Si più o meno siamo sui 1400 km per un kg calcolando che ne ha fatto fuori mezzo kg per 700 km che ho fatto da quando l ho presa.
Va a miscela... la mia 156 fa anche peggio.. 1 litro d'olio in 300km... per cui.. e gli avevo anche fatto rifare il motore da un craparo mannaggia a me mannaggia... 4000 euro buttati via..

Non ti resta che farlo aprire e occhio da chi vai
 
Va a miscela... la mia 156 fa anche peggio.. 1 litro d'olio in 300km... per cui.. e gli avevo anche fatto rifare il motore da un craparo mannaggia a me mannaggia... 4000 euro buttati via..

Non ti resta che farlo aprire e occhio da chi vai
Noi abbiamo guardato il cielo del pistone dato che ho cambiato la guarnizione del coperchio punterie, siamo scesi con l endoscopio. Il cielo dei pistoni ha incrostazioni ma sono accettabili, le candele non sono i crostate.. Il ts ha semplicemente tolleranze assurde tra cilindro e pistone.. Qualunque cosa si possa fare consumerà sempre olio..
 
La prova di compressione l'hai fatta?
Tolleranze o meno ho avuto un 145 1.4 del 1998 preso nel 2009 con 54 000km portato fino a
160 000km scannato a 6000giri dalla mattina alla sera non mangiava una goccia d'olio. Zero totale e olio 5W40.

E tanti altri 1.8 e 2.0 arrivati a 300.000km senza mangiare olio.

Le cose sono due:

1. Uscivano difettati dalla fabbrica

2. Chi l'aveva in mano prima li ha trattati male

Credo di più alla seconda ipotesi
 
La prova di compressione l'hai fatta?
Tolleranze o meno ho avuto un 145 1.4 del 1998 preso nel 2009 con 54 000km portato fino a
160 000km scannato a 6000giri dalla mattina alla sera non mangiava una goccia d'olio. Zero totale e olio 5W40.

E tanti altri 1.8 e 2.0 arrivati a 300.000km senza mangiare olio.

Le cose sono due:

1. Uscivano difettati dalla fabbrica

2. Chi l'aveva in mano prima li ha trattati male

Credo di più alla seconda ipotesi
Confermo ciò che dici. Se trattate male e se non fai la giusta manutenzione la fine può essere solo una. O rifai il motore o lo cambi e non sai cosa vai a prendere. Che il ts mangi olio è risaputo, penso che il tuo 145 1.4 fosse difettoso 😂 nel senso che non ne mangiava.. Io ho avuto il 147 1.6 senza variatore.. Ne mangiava anche di più rispetto alla mia nuova 145. E l ho presa che aveva 30mila km.. Stessa cosa con il gtv 2.0 ts ahimè venduto quasi subito..
 
Ma tralasciando la discussione del motore.. Nessuno ha idea da che cosa dipenda sto benedetto quadrifoglio blu? Ribadisco che non penso sia ne stato verniciato ne che si sia scolorito. Avete letto la discussione del 2005 che ho postato?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ma tralasciando la discussione del motore.. Nessuno ha idea da che cosa dipenda sto benedetto quadrifoglio blu? Ribadisco che non penso sia ne stato verniciato ne che si sia scolorito. Avete letto la discussione del 2005 che ho postato?
Ho provato a leggerla ma me la blocca perché uso un browser opera con il blocco spam.

A questo punto deve essere qualche versione del mercato inglese. Ma aspettiamo qualche esperto del 145 come @Melo81 ad esempio, magari ne sa qualcosa
 
Tral altro ragazzi, il blu sta veramente male con il nero, solo un pazzo avrebbe potuto modificarlo da verde a blu.. Non credo sia possibile una cosa del genere, non avrebbe senso.. E a giudicare da come è tenuta la macchina l ex proprietario sapeva benissimo che l avrebbe dovuta tenere bene perché un domani avrebbe preso valore. È così è stato.. Ora in perfette condizioni si avvicinano come niente a 8000 euro e ce ne sono poche poche in vendita in tutta Europa.. Credo 5.. Ho avuto fortuna ad aggiudicarmela subito
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pensa tu... 8000 e sti cazzi..

Oh sono riuscito a leggere la discussione di auto pareri.. alla fine come mi aspettavo un nulla di fatto!! Però dei commenti memorabili!! 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

snapshot_www.autopareri.com_1619783372292.png
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pensa tu... 8000 e sti cazzi..

Oh sono riuscito a leggere la discussione di auto pareri.. alla fine come mi aspettavo un nulla di fatto!! Però dei commenti memorabili!! 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Visualizza allegato 220970
Di serie non usciva a GPL.. Ne sono certo, quindi in base a quello che c'è scritto qui se la facevi GPL alfa ti forniva il quadrifoglio Blu??? Un po assurda come storia ma può essere cerco di informarmi in merito.. 😂😂😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto anche che veniva messo il quadrifoglio di colore blu perché destinata al mercato estero.. Oppure che era anche una versione speciale dedicata all ignegner romeo.. Mi sta venendo mal di testa 🤣🤣🤣