Alfa 146: Dimensioni casse altoparlanti e attacco autoradio

Tox Nox Fox

Alfista principiante
24 Settembre 2020
68
98
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
146
Motore
1.4 16v TwinSpark
Dunque, vorrei prendere 4 casse e una radio.
Ora sia posteriori che anteriori le casse sono da 165mm ? Quindi ne posso prendere 4 uguali, giusto ?

Per orientarmi .. la radio che spinotto ha ? Non vorrei prendere una radio e poi dover ricablare il connettore posteriore

Qualche consiglio ?
Grazie
 
Misura 165mm sia anteriore che posteriore (SOLO SU 146) a parte alcune versioni che le avevano da 130 al posteriore come sulla 145.

Ed ecco come sono i connettori. Gialli rettangolari.
s-l400-21.jpg
 
Ultima modifica:
Quindi diciamo che potrei prendere un kit da alfa 156 con 165 davanti e 130 dietro.
Bene, grazie
Lo spinotto giallo l'avevo visto perché sto rifacendo i pannelli delle porte
 
Quindi diciamo che potrei prendere un kit da alfa 156 con 165 davanti e 130 dietro.
Bene, grazie
Lo spinotto giallo l'avevo visto perché sto rifacendo i pannelli delle porte
No no ho sbagliato. Non è detto che Sulla 146 ci vanno tutte da 130mm al posteriore. Alcune versioni le avevano anche fa 165mm. Quindi nel caso, potresti optare per un kit della 156.

Esempio:

"ALPINE SXE-1725S"

KIT 2 CASSE DA 165MM PER ALFA ROMEO:
  • 145 <--NON COMPATIBILI POSTERIORMENTE
  • 146 <--CONTROLLARE LA PREDISPOSIZIONE POSTERIORE. ALCUNI MODELLI MONTANO ALTOPARLANTI DA 13CM
  • 164
  • 156
  • 166

CONNETTORI INGRESSO ALTOPARLANTE COMPATIBILE ALFA - CITROEN >99- FIAT- LANCIA - PEUGET>99
 
Allora devo capire cosa ci va sulla mia
 
La mia 146 primissima serie monta 4 casse da 165 mm
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia è del 97
Provo a misurare gli alloggi delle casse e l'interasse
Probabilmente anche la mia ha 4 165mm
 
Confermo 4 casse da 165mm
Ho dovuto smontare qualche pannello laterale del tunnel dietro l'autoradio per recuperare i cavi con i connettori della radio ma ora ci siamo e ho trovati i 2 connettori standard ( uno per le casse ed uno per l'alimentazione). Oggi verifico che sia tutto ok e poi procederò con gli acquisti.
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come sorgente quale pensi di prendere ?
Chissà se fanno ancora il sony con 4 uscite preamplificate a 100W in rms. Le casse ti consiglio infinity o sennò focal. Ormai sul mercato eccellenze come la coral non ne fanno più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In casa ho queste prese ad inizio anno COPPIA HERTZ DCX 165.3 2 VIE COASSIALI 165MM DA 120W
Ne ho due. Ne prendo altre due sono a posto.
Considera che l'autoradio per me è un "contorno", principalmente uso lo scooter tutto l'anno. Con la macchina, dal primo Gennaio ho fatto 3000 km.
Prendo un'autoradio giusto per ascoltare qualcosa in sottofondo quando capita. Tieni presente che normalmente non la accendo neanche perché, appunto, sono più di dieci anni che mi muovo in scooter in città e in viaggi più o meno lunghi e la musica in auto spesso mi da persino fastidio.
 
  • Like
Reactions: kormrider