Alfa 146 - quadro cruscotto [tutto quì]

strumentazione sballata

• strumentazione

Voti: 0 0.0%
  • sballata

Voti: 1 100.0%

• Votatori totali
    1
Erano mesi che dovevo cambiare la lampadina che illumina l'orologio digitale. Dopo svariati inni nell'Alto dei Cieli ce l'abbiamo fatta. Sono diventato pazzo a rimettere a posto il cassetto posa cenere...

Occhio che sulle ultime serie c'è da sezionare in due il pannello di controllo svitando con le manine di fata tutte e 4 le piccole torx sul perimetro.

1000063487.webp

1000063488.webp
1000063485.webp
1000063493.webp
1000063486.webp
1000063415.webp

1000063482.webp

• Mi piace
Reazioni: Melo81 e Jack Ryan
Le ho messe nuove, tutte e due quelle delle manopole e le due del cassetto posa cenere. Solo che non ho trovato i LED T5 giusti. O meglio, sinceramente non sapevo cosa prendere e sono andato dritto al brico dove ho trovato le classiche a filamento bosch senza zoccolo, e quelle porcherie pilot cinesi a led ma con lo zoccolo che non ti dico per metterla in sede. Su due confezioni da 2 ciascuna ne ho spaccate tre. E chiaramente mica avevo capito come estrarre l'originale osram tutto vetro dell'orologio dal suo zoccolo arancione.... ho preso una pinza e uno straccio per non cagnare la lampadina e sono riuscito comunque a macinarla.. l'originale e poi mi era rimasto lo zoccolo originale pieno di frammenti di vetro e filamenti... un macello.

Per queste cose sono come l'elefante dentro la cristalleria. Se mi volete consigliare quali LED prendere per la plancia e il contachilometri non aspetto altro.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Umberto ho visto adesso che mi hai scritto nella messaggeria privata e come di consueto la piattaforma del forum non funziona per le risposte. Ti dico che per collegarmi alla diagnosi utilizzo il conettore simile scart con i due cavetti rossi e neri.

• Mi piace
Reazioni: Melo81
Umberto ho visto adesso che mi hai scritto nella messaggeria privata e come di consueto la piattaforma del forum non funziona per le risposte. Ti dico che per collegarmi alla diagnosi utilizzo il conettore simile scart con i due cavetti rossi e neri.
OK grazie ma quello é l'adattatore da eobd a 3 pin .... con i due fili di alimentazione, e ce ne un tipo solo ma quello USB => EOBD che modello é ? Co i dip switch o Con i LED?
Grazie

Guarda che se stai usando Multiecuscan devi impostare anche la porta COM corretta in Impostazioni. Vai su Pannello di controllo-- dispositivi--- USB e vedi la porta COM GIUSTA

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Guarda che se stai usando Multiecuscan devi impostare anche la porta COM corretta in Impostazioni. Vai su Pannello di controllo-- dispositivi--- USB e vedi la porta COM GIUSTA
Si ma il led del cavo non si accende ..... In più non trovo l'impostazione M2.10.4 con multiecuscan 4.8 free