Alfa 146 - quadro cruscotto [tutto quì]

strumentazione sballata

  • strumentazione

    Voti: 0 0.0%
  • sballata

    Voti: 1 100.0%

  • Votatori totali
    1
Mi sapreste dire anche quante sono in totale?
Visto che costano relativamente poco, quasi quasi le cambio tutte così son sicuro di non doverci più metter mano...
 
Ok, mi sono già bloccato: sto cercando di smontare la cornice, ma le viti a brugola sono completamente spanate!
Sono riuscito a toglierne una per miracolo ma l'altra non vuole svitarsi neanche a piangere...

Avete qualche idea su come fare? Considerando che è una zona ristretta e delicata, l'unica cosa che mi è venuta in mente è di cercare di incollare la brugola alla vite, però non so se funzioni...uff
 
Ok, mi sono già bloccato: sto cercando di smontare la cornice, ma le viti a brugola sono completamente spanate!
Sono riuscito a toglierne una per miracolo ma l'altra non vuole svitarsi neanche a piangere...

Avete qualche idea su come fare? Considerando che è una zona ristretta e delicata, l'unica cosa che mi è venuta in mente è di cercare di incollare la brugola alla vite, però non so se funzioni...uff


Mamma mia....prova ad incollare con super attack e domani ruoti!!! O altrimenti con un cacciavite a taglio piccolino, magari riesce a fare presa....
 
Ma non potevano usare delle **** di viti normali a stella?
Ho provato anche a far presa con un cacciavite con l'inserto intercambiabile della giusta dimensione, ma la zona è angusta e il cacciavite troppo lungo....
Dopo provo con la colla
 
volevo cimentarmi anche io in questa operazione ma la lascio così come, se già L'Onorevole Roby sta bestemmiando parole Aramaiche!:lol2:

dimmi che non ti rimangono i pezzi di plancia in mano perchè dopo veramente son barbiabietole!
 
Potenza del super attack: ho incollato la brugola e poi sono riuscito ad estrarre l'infame vite, l'avevo incollata così bene che ho dovuto usare l'accendino per riuscire a separarla dopo!
Adesso provvederò a smontare il resto, ieri ho lasciato perdere perchè era sera e nn vedevo tanto con la sola luce del garage
 
C'è un altro problema: non si sgancia la cornice! : dannaz :
Tolte le 2 viti, sembra fissata ad incastro alla base: ho provato ad abbassare al max. il volante, e infilando le dita si sentono due clip metalliche, sono quelle che fissano la cornice? Perchè solo schiacciandole non si riescono a far scattare, se invece si cerca di rimuovere la cornice tirandola dall'alto (dove nn è fissata) si inflette paurosamente.
Da che parte bisogna tirare per non distruggere tutto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quadro strumenti sballato

quasi sicuramente lo rifarà di nuovo causa fari xenon, anche a me e capitato il fattaccio ed ogni tanto quando accendo i fari sballa tutto, figurati che la lancetta dei contagiri non funziona proprio più e quella della temperatura una volta riscaldatasi segna il massimo 130 ma non e la verità, non ho capito perchè i fari xenon fanno questo al quadro.

Aggiornamento: sono riuscito a trovare un quadro usato a 20euro, dopo varie prove ho constatato che il problema sono i fari xenon o le centraline delle xenon che hanno fottuto la scheda madre dietro al quadro, ho messo quella comprata usata (naturalmente per 145 1.4ts) e ritornato tutto a posto, l'unico problema e che ora mi segna il kilometraggio dell'auto dove stava prima( penso che risiede nella memoria di qualche chip sulla scheda) speriamo che duri fino alla fine dell'auto.