Alfa 147 - 1.6 ts - 105 cv - 2002 - MB

Ottima scelta di gomme, vedrai che ti divertirai.
per esperienza mia e del mio gommista ti consiglio di gonfiarle a freddo a 2.7 bar davanti e dietro. hanno una spalla molto morbida che lavora bene a quella pressione.
A dire il vero le ho messe come da LUM, il gommista stava facendo 2.5 tutte.....ma con 40° gradi mi sa che è meglio stare bassi.
 
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Come ho già detto in altra sede ho avuto due 147 TS. Ora Giulietta 120 TB. Con la seconda ho fatto 200.000 km e quando l'ho cambiata il motore andava ancora benissimo, il resto (sospensioni, interni, ecc.) era troppo usurato per meritare un ripristino. E' un'auto eccezionale e sotto certi punti vista superiore alla Giulietta anche se ne sono comunque soddisfatto.
 
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Cavo aux con stero originale
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Codino sportivo degno di un'Alfa.
 
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Mi avevano detto qualcosa, ma non ho mai approfondito....mi dai qualche indicazione?
 
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Mi avevano detto qualcosa, ma non ho mai approfondito....mi dai qualche indicazione?
Se non sbaglio bisognava tenere premuto il testo auto per 10 secondi quando accendi il quadro. In realtà i parametri che leggi non sono molti, ora non mi ricordo cosa c'era, sono passati più di 10 anni[emoji33]
 
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Codino sportivo degno di un'Alfa.

Il terminale codino cromo mi piace molto infatti stavo pensando se sostituire il mio con un cromo come il tuo
Per L audio io ho l'adattatore usb e scheda sd
Sempre senza intaccare lo stereo originale che trovo sia molto bello nella sua semplicità [emoji6]
Gran belle modifiche comunque la stai facendo un gioiellino [emoji1360]
 
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Il terminale codino cromo mi piace molto infatti stavo pensando se sostituire il mio con un cromo come il tuo
Per L audio io ho l'adattatore usb e scheda sd
Sempre senza intaccare lo stereo originale che trovo sia molto bello nella sua semplicità [emoji6]
Gran belle modifiche comunque la stai facendo un gioiellino [emoji1360]
Si si ho visto anche quello, ma tanto a mio figlio serviva solo x attaccare ipod o iPhone. 11 euro contro 100 del modulo completo, và bene così.
 
Per uso normale la pressione consigliata dalla casa è sempre la migliore per garantire la maggiore impronta a terra della gomma ed è calcolata in base al peso della macchina e della geometria delle sospensioni. Poi ognuno è libero di inventarsi le passioni che vuole...
le monto da 4 mesi e ho un manometro TVR quindi ci ho fatto diversi esperimenti. sotto 2.7 le PZero Nero lavorano male malissimo.


Non ho trovato il libretto della 147 normale, su quello Gta (che pesa 70Kg in più della TSpark) c'è scritto 2.5 o 2.8 a pieno carico.
Lo stesso LUM prescrive +0.3bar "In caso di marcia continuata alle velocità massime".

altro consiglio: stessa pressione davanti e dietro (anche se il Lum consiglia meno dietro).
fai i tuoi esperimenti None, poi vedi come ti trovi.

 
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in ogni caso c'è sempre da valutare che manometro stai usando..
ti faccio un esempio: sono stato dal benzinazio a gonfiare le ruote dell'auto di mia madre, le ho fatte a 2.5 a caldo calcolando che sarebbero scese a freddo a 2.2. le ho ricontrollate la sera e le ho trovate a 2.8...
 
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