Alfa 147 1.6 TS 105 - Distinctive - Azzurro Gabbiano - 2003 - MI

T74

Alfista Intermedio
26 Luglio 2016
299
222
54
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 T.Spark CF3
Altre Auto
GTV 2.0 V6 TB
GTV 3.0 V6 24v
147 1.6 T.Spark
166 2.0 V6 TB
Signori buongiorno,
sono Mario da Milano, un caro saluto a tutti voi della sezione 147; qualcuno di voi probabilmente già mi conoscerà in quanto da tempo frequentatore della sezione GTV916.
Oggi sono qui a presentarvi la mia appena acquistata 147 del 2003, che va ad affiancarsi alle GTV TS e TB, accrescendo con grande piacere la mia piccola famiglia.
Complice il crescente interesse nei confronti delle 916, ho deciso di metterle nella vetrinetta del soggiorno, facendo loro sgranchire le gomme solo nei weekend, e procurarmi un "muletto" da usare quotidianamente. Ovviamente mai e poi mai mi sognerei di pensare ad una Yaris o una Polo (con tutto il rispetto per le suddette!) e la scelta è quindi caduta in casa nostra. Girovagando qui e la nel web ho trovato la 147 proprio in zona Milano, e dopo una fulminea contrattazione ne sono diventato il nuovo proprietario.
L'auto si presenta in un magnifico colore Azzurro Gabbiano abbinato ad un raro set di sedili in pelle Blu Persia senza nemmeno un graffio, clima bizona, volante in pelle con comandi radio e tappetini in pelo di yak (opzione speciale).
Ha 173.000Km, verificati tramite diagnosi, e una discreta cronologia tagliandi il che, abbinati ad un ottimo feedback derivante dalla guida stessa, mi rende piuttosto soddisfatto dell'acquisto.
Certo, 105 cavalli imbizzarriti non sono facili da domare! e passare dalle GTV a questa crea talvolta un certo imbarazzo; specie i primissimi giorni mi è capitato di schiacchiare l'acceleratore aspettandomi - ingiustamente- prestazioni che non sono arrivate. Insomma, questo motore bisogna prenderlo così com'è (per ora..;) ).
Per quanto riguarda il resto, da notare il solito cigolio al comparto sospensioni anteriore e gli ammortizzatori che sarebbe meglio sostituire. Anche in questo caso per ora non si tocca nulla: per quest'auto ho in mente grandi cose...
 

Allegati

  • 147.jpg
    147.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 546
Ciao Mario, complimenti ottima accoppiata 147 e Gtv!!

Hai preso un ottimo esemplare, ben mantenuto nonostante sia una prima serie, la vernice sembra nuova!

Direi che merita tutto il cambio di breccetti e barra così stai tranquillo per molto ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Mario, complimenti ottima accoppiata 147 e Gtv!!

Hai preso un ottimo esemplare, ben mantenuto nonostante sia una prima serie, la vernice sembra nuova!

Direi che merita tutto il cambio di breccetti e barra così stai tranquillo per molto ;)

Grazie a tutti,
si confermo che è un'auto davvero in ottime condizioni, si vede che è stata tenuta con cura.
Anche gli interni, come detto prima, sono in condizioni eccellenti; persino la spallina del sedile di guida, punto notoriamente critico per l'usura, è assolutamente intatta.
In quanto alla meccanica ho intenzione di fare diversi lavori, quali kit completo bracci anteriori, probabilmente ammortizzatori e molle un filo ribassate..insomma devo solo chiarirmi le idee sul piano di azione e tempistiche.
Vi terrò aggiornati anche su questo progresso lavori!
 
Grazie a tutti,
si confermo che è un'auto davvero in ottime condizioni, si vede che è stata tenuta con cura.
Anche gli interni, come detto prima, sono in condizioni eccellenti; persino la spallina del sedile di guida, punto notoriamente critico per l'usura, è assolutamente intatta.
In quanto alla meccanica ho intenzione di fare diversi lavori, quali kit completo bracci anteriori, probabilmente ammortizzatori e molle un filo ribassate..insomma devo solo chiarirmi le idee sul piano di azione e tempistiche.
Vi terrò aggiornati anche su questo progresso lavori!


I complimenti sono riduttivi! Anch'io la penso come te.. mi permetto solamente di consigliarti i ricambi per le sospensioni:

KIT BRACCI OSCILLANTI TRAPEZI INF + SUP RINFORZATI FRAP MOOG ALFA 147 156 GT | eBay

Mentre qui trovi molle e ammortizzatori

Alfa Romeo 147 Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


7405_0-1.jpg



Qui tutti i supporti fondamentali:

Alfa Romeo 147 - Fahrwerk Ersatzteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Grazie korm..mi hai anticipato
Ora mi guardo con calma tutti i link
 
  • Like
Reactions: kormrider
Complimenti davvero, io mi sono separato dalla mia 147 1.6 TS 105 qualche mese fa ma posso dirti che i 105 CV danno il meglio di sé sopra i 4400 giri...cercati una stradina di campagna piena di curve e saprai divertirti per bene :D
Che questa nuova avventura possa avere inizio nei migliori dei modi!
Abbinamento dei colori ed interni molto elegante e sportivo :cool:
 
Grazie Broken!
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma se i 105 cv potrebbero esser pochi, usata come quella che hai trovato prendevi un jtd che già di suo va bene, poi con una mappatura soft già salivi su prestazioni giuste, vedo che sei un amante del gtv, nel 2001 ho posseduto il 2.0 t.spark 155 cv con sedili in pelle rossa e kit aerodinamico........la chiamavo all'epoca il ferrarino! bellissima ancora ora!!