Alfa 147 1.6 TS 105 - Distinctive - Azzurro Gabbiano - 2003 - MI

Niente diesel purtroppo, qui a Milano meglio dimenticarlo. Pensa che a partire da quest'autunno persino gli Euro1 a benza non possono circolare, il che significa che la GTV V6 TB se ne resta al caldo per tutto l'inverno.
Se avessi potuto l'avrei presa si una bella JTD 150cv..ma tant'è.
Comunque nel frattempo sto già lavorando a qualche modifica ;), la piccola combierà personalità..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Intanto si parte dall'impianto frenante..
 

Allegati

  • IMG_20201102_102937.jpg
    IMG_20201102_102937.jpg
    398.2 KB · Visualizzazioni: 141
  • IMG_20201102_103508.jpg
    IMG_20201102_103508.jpg
    393.7 KB · Visualizzazioni: 149
  • IMG_20201102_123427.jpg
    IMG_20201102_123427.jpg
    926.1 KB · Visualizzazioni: 149
No..dischi da 330 e pinze 159 2.4 JTD;)
E meno male che ho questi cerchi, a pensare che volevo farlo sparire..i piombini di equilibratura passano al pelo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Signori buongiorno, piccolo update.
La lunga fila dei ciarlatani si allunga di giorno in giorno, e mi sento in dovere di lanciare a tutti un warning.
Giorni fa ho acquistato su Subito (dopo una tormentata comunicazione con il venditore fatta di diversi malintesi) un dam posteriore.
L'oggetto di per sè è fatto bene e molto carino, tuttavia al momento del montaggio sono iniziati i guai.
Fin da subito è apparso evidente che, nonostante le rassicurazioni del venditore il quale mi riferiva di dover solo "rifilare leggermente i lati", l'oggetto non era affatto compatibile col paraurti della 1^ serie.
Quindi morale della favola, un sacco di soldi spesi per niente, un pezzo che non so come utilizzare e giornata rovinata..
 
quando si compra su internet...
 
...non potevo abbandonare il progetto, ho comprato un paraurti della seconda serie!
Dovrebbe arrivare in questi giorni, appena ce l'ho tra le mani provo ad assemblare il tutto..poi vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Signori buongiorno,
sono Mario da Milano, un caro saluto a tutti voi della sezione 147; qualcuno di voi probabilmente già mi conoscerà in quanto da tempo frequentatore della sezione GTV916.
Oggi sono qui a presentarvi la mia appena acquistata 147 del 2003, che va ad affiancarsi alle GTV TS e TB, accrescendo con grande piacere la mia piccola famiglia.
Complice il crescente interesse nei confronti delle 916, ho deciso di metterle nella vetrinetta del soggiorno, facendo loro sgranchire le gomme solo nei weekend, e procurarmi un "muletto" da usare quotidianamente. Ovviamente mai e poi mai mi sognerei di pensare ad una Yaris o una Polo (con tutto il rispetto per le suddette!) e la scelta è quindi caduta in casa nostra. Girovagando qui e la nel web ho trovato la 147 proprio in zona Milano, e dopo una fulminea contrattazione ne sono diventato il nuovo proprietario.
L'auto si presenta in un magnifico colore Azzurro Gabbiano abbinato ad un raro set di sedili in pelle Blu Persia senza nemmeno un graffio, clima bizona, volante in pelle con comandi radio e tappetini in pelo di yak (opzione speciale).
Ha 173.000Km, verificati tramite diagnosi, e una discreta cronologia tagliandi il che, abbinati ad un ottimo feedback derivante dalla guida stessa, mi rende piuttosto soddisfatto dell'acquisto.
Certo, 105 cavalli imbizzarriti non sono facili da domare! e passare dalle GTV a questa crea talvolta un certo imbarazzo; specie i primissimi giorni mi è capitato di schiacchiare l'acceleratore aspettandomi - ingiustamente- prestazioni che non sono arrivate. Insomma, questo motore bisogna prenderlo così com'è (per ora..;) ).
Per quanto riguarda il resto, da notare il solito cigolio al comparto sospensioni anteriore e gli ammortizzatori che sarebbe meglio sostituire. Anche in questo caso per ora non si tocca nulla: per quest'auto ho in mente grandi cose...
 
Signori buongiorno,
sono Mario da Milano, un caro saluto a tutti voi della sezione 147; qualcuno di voi probabilmente già mi conoscerà in quanto da tempo frequentatore della sezione GTV916.
Oggi sono qui a presentarvi la mia appena acquistata 147 del 2003, che va ad affiancarsi alle GTV TS e TB, accrescendo con grande piacere la mia piccola famiglia.
Complice il crescente interesse nei confronti delle 916, ho deciso di metterle nella vetrinetta del soggiorno, facendo loro sgranchire le gomme solo nei weekend, e procurarmi un "muletto" da usare quotidianamente. Ovviamente mai e poi mai mi sognerei di pensare ad una Yaris o una Polo (con tutto il rispetto per le suddette!) e la scelta è quindi caduta in casa nostra. Girovagando qui e la nel web ho trovato la 147 proprio in zona Milano, e dopo una fulminea contrattazione ne sono diventato il nuovo proprietario.
L'auto si presenta in un magnifico colore Azzurro Gabbiano abbinato ad un raro set di sedili in pelle Blu Persia senza nemmeno un graffio, clima bizona, volante in pelle con comandi radio e tappetini in pelo di yak (opzione speciale).
Ha 173.000Km, verificati tramite diagnosi, e una discreta cronologia tagliandi il che, abbinati ad un ottimo feedback derivante dalla guida stessa, mi rende piuttosto soddisfatto dell'acquisto.
Certo, 105 cavalli imbizzarriti non sono facili da domare! e passare dalle GTV a questa crea talvolta un certo imbarazzo; specie i primissimi giorni mi è capitato di schiacchiare l'acceleratore aspettandomi - ingiustamente- prestazioni che non sono arrivate. Insomma, questo motore bisogna prenderlo così com'è (per ora..;) ).
Per quanto riguarda il resto, da notare il solito cigolio al comparto sospensioni anteriore e gli ammortizzatori che sarebbe meglio sostituire. Anche in questo caso per ora non si tocca nulla: per quest'auto ho in mente grandi cose...
ciao mario, so che questo thread è di 1 anno fa, ma volevo dei consigli.
Sto per comprare la mia prima auto, una 147 del 2003 1.6ts con 128.000 km a benzina/gpl.
Quali problemi ha più comunemente?
Quali cose devo controllare per bene prima di comprarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao mario, so che questo thread è di 1 anno fa, ma volevo dei consigli.
Sto per comprare la mia prima auto, una 147 del 2003 1.6ts con 128.000 km a benzina/gpl.
Quali problemi ha più comunemente?
Quali cose devo controllare per bene prima di comprarla?
Ciao,
ti rispondo da possessore di una 1.6 TS 105.
A quel kilometraggio sicuramente da controllare lo stato di ammortizzatori e braccetti (eventuali rumori provandola su strada); della distribuzione (che da ultime direttive mi pare dovesse essere sostituita ogni 60.000 o x anni a seconda dell'uso).
Verificare se il motore trasuda/perde olio o refrigerante (basta guardare nel vano motore, valutare se ne consuma attraverso una semplice prova su strada è più difficile).
Considerato che si parla di un'auto con circa 18 anni, verifica che la parte elettrica/elettronica sia correttamente funzionante (no spie motore/varie). A parte i braccetti direi che sono normali controlli su auto usata.

Il 105 cv non montava il variatore di fase. Le 8 candele sono più economiche degli altri ts ma vanno sostituite ogni 60.000km. Nel complesso è un motore abbastanza assetato (in città) ma affidabile se gli si dedica la giusta manutenzione. Io attualmente sono a 195.000km e 20 anni con la mia.
 
  • Like
Reactions: kormrider