Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Progression - Nero Kyalami - 2008 - VC -

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
2,351
6,192
181
35
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
GME200
Ciao a tutti, e pensare che questa macchina ce l'ho da Maggio 2009 (km0), a questo forum mi sono iscritto nel Novembre 2008... :D posto però solo nell'Agosto 2018 i miei primi messaggi... :D

allora la mia nasona è una 120cv abbastanza "base" comprata nel 2009 come prima macchina... inutile dire che l'ho sognata per tanti anni, da quando avevo 16 anni ho sognato di comprarmi una bella 147 Twin Spark 120cv, all'epoca mio papà comprava la 156 mjet... che bomba!

Sei piccole modifiche:
- il cruise control che mi sono installato da solo seguendo i suggerimenti di un altro club che ho seguito, il 147 virtual club ora Alfa virtual club,
- calotte satinate (altrimenti le aveva in tinta)
- antennino fiat 500, corto e discreto,
- spoiler nero liena accessori,
- batticalcagno linea accessori,
- filtro a pannello bmc lavabile, per una praticità, nessun incremento di prestazioni.

Qui la nasona nella bellissima terra Sarda, anno scorso, più tardi aggiungo altro :D
IMG_5031.jpg
e qui sotto casa dopo essersi fatta un bel lavaggio :D
IMG_0214.jpg
e qui a Cannes qualche anno fa ad "abbellire" la cornice :D
DSC_0536.png

purtroppo capitano anche queste cose...
IMG_1616.jpg
che però poi si risolvono :D
IMG_1615.jpg
 
Ultima modifica:
Ti giuro che quando ho letto il tuo post sul fatto che sognassi una 147 da quando avevi 16 anni e l'immagine del TwinSpark fuori dal cofano pensavo l'avessi scritto io...poi siamo piemontesi entrambi [emoji6]

Anche io sognavo una 147 da quando avevo 16 anni circa (anno più anno meno) e sono riuscito ad adottarne una a Marzo 2016 con 90k: l'incredibile è che mi sia stata consegnata il 1° Aprile ricoperta di sabbia per la pioggia!
Dopo nemmeno 3 mesi è stata ferma 2 mesi per rettifica del motore: 1.6 TS 105 cv!
Anche io ho preso un filtro aria sportivo lavabile ma della K&N: stesso motivo tuo!

Bella la tua 147 ed è la prima volta che vedo l'antennino della 500: bella trovata al posto della sua originale che pare quella di un CB! [emoji23]
Come sono gli interni? Pelle, alcantara o tessuto?
 
beh meglio tardi che mai...
complementi
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ti giuro che quando ho letto il tuo post sul fatto che sognassi una 147 da quando avevi 16 anni e l'immagine del TwinSpark fuori dal cofano pensavo l'avessi scritto io...poi siamo piemontesi entrambi [emoji6]

Anche io sognavo una 147 da quando avevo 16 anni circa (anno più anno meno) e sono riuscito ad adottarne una a Marzo 2016 con 90k: l'incredibile è che mi sia stata consegnata il 1° Aprile ricoperta di sabbia per la pioggia!
Dopo nemmeno 3 mesi è stata ferma 2 mesi per rettifica del motore: 1.6 TS 105 cv!
Anche io ho preso un filtro aria sportivo lavabile ma della K&N: stesso motivo tuo!

Bella la tua 147 ed è la prima volta che vedo l'antennino della 500: bella trovata al posto della sua originale che pare quella di un CB! [emoji23]
Come sono gli interni? Pelle, alcantara o tessuto?

Per le foto degli interni dovrete aspettare un goccio, comunque tessuto, non amo la pelle... al momento i miei interni non sono sporchi ma devo fare un lavoretto con le maniglie (ormai li sappiamo i difetti delle nasone :D )

Girando tra le discussioni ho letto la tua storia, non ricordo molto bene ma mi è rimasto impresso il ripetersi dell'errore "insufficiente pressione olio motore"; se vai qui:
Dannata astina...!
vedrai quanto simili sono le nostre nasone, probabilmente sono sorelle, la tua più elegante la mia un po' più spartanella .. :D
 
  • Like
Reactions: kormrider e broken
grazie ziopalm, la mia non sarà una cattiva pantera nera, però è un'Alfa nera e come tutte le Alfa nere ha un suo perché! :D
ho letto il tuo post sul consumo di olio... uno più viscoso dovrebbe in parte risolvere il problema (come ti è stato già detto).. occhio però a riscaldarla bene prima di spingere
 
  • Like
Reactions: broken e mcrs969
Per le foto degli interni dovrete aspettare un goccio, comunque tessuto, non amo la pelle... al momento i miei interni non sono sporchi ma devo fare un lavoretto con le maniglie (ormai li sappiamo i difetti delle nasone :D )

Girando tra le discussioni ho letto la tua storia, non ricordo molto bene ma mi è rimasto impresso il ripetersi dell'errore "insufficiente pressione olio motore"; se vai qui:
Dannata astina...!
vedrai quanto simili sono le nostre nasone, probabilmente sono sorelle, la tua più elegante la mia un po' più spartanella .. :D

Già, conosco bene il problema delle maniglie e comandi alzacristalli: io avevo risolto con 3 mani di Plastidip! Nel mio garage puoi vedere alcune foto [emoji6]
Io la pelle l'avevo esclusa più per il caldo che altro: altrimenti musona nera con interni in pelle a cannelloni rossa sarebbe stata la mia prediletta!

Eh, la mia mi dava "insufficiente pressione olio" perché avevo sempre il livello basso: si beveva 1 litro di olio in nemmeno 1000 km! Colpa delle morchie che poi hanno portato alla rettifica del motore in quanto avevano ceduto le brozine dell'albero motore!

Con un olio più viscoso dovresti limitare il consumo considerato anche il chilometraggio: io avevo messo il Motul 10W60 prima del misfatto e consumava meno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dall'ultima foto purtroppo ho rimediato una rigaccia, a causa di ciò non ho resistito ed ho dovuto assolutamente porre rimedio...!

ecco le sue foto oggi, come 10 anni fa, bellissima! :D
IMG-0235.jpg
stemma nuovo :D

IMG-0237.jpg
bella culona... sto boiler però è da sistemare... :D

IMG-0240.jpg
benvenuti a bordo.. piccolo dettaglio originale Linea accessori Alfa.. scusate la scarsa pulizia ma in carrozzeria non è che proprio l'ambiente sia "asettico" :D

IMG-0241.jpg
altro dettaglio... chi lo trova?! :D

PS, in una di queste foto c'è un piccolo, rosso, easter egg, chi mi sa dire quale!? :D