Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Progression - Nero Kyalami - 2008 - VC -

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,841
16,623
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Grande! Anche io voglio sistemare il boiler...lo strato di ruggine sul mio mi sta turbando le psiche e devo rimediare il prima possibile con una verniciata di nero alte temperature.
Bello il battitacco in alluminio: dona un tocco di sportività senza essere troppo pesante.

Il dettaglio è il nuovo logo anche nel posteriore?
L'easter egg è l'Audi A3? :D

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Ruggine, ho iniziato a rimuovere lo strato più esterno perché mangiato dalla ruggine...magari il prossimo anno lo sostituisco proprio se le spese mensili si abbasseranno :D

Mi raccomando fai un bel trattamento con il Ferox altrimenti può riuscire ;)

• Like
Reactions: broken

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Ma infatti volevo procedere in questa maniera: rimozione strato esterno, carteggiata, ferox e poi verniciatura...oppure vado da uno sfascio e prendo un altro boiler in buono stato :D

Se non è bucato, procedi come hai detto va bene ;)

• Like
Reactions: broken

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
1,901
5,636
171
32
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Grande! Anche io voglio sistemare il boiler...lo strato di ruggine sul mio mi sta turbando le psiche e devo rimediare il prima possibile con una verniciata di nero alte temperature.
Bello il battitacco in alluminio: dona un tocco di sportività senza essere troppo pesante.

Il dettaglio è il nuovo logo anche nel posteriore?
L'easter egg è l'Audi A3? :D

Allora... il dettaglio è lo spoiler che è originale Alfa ma linea accessori, non lo spoiler che cerchi tu @broken

Forse però l’ho già scritto ma ieri sera ero un po’ suonato :D

L’easter egg è riflesso/a nel mio paraurti, è rosso Alfa... ed è la mia Giulietta che vi presenterò prima o poi quando riuscirò a farle qualche foto :D

Per il battitacco in effetti ci ho messo un po’ per cercare di capirlo, ora mi piace e quindi me lo sono tenuto!

Ruggine o è bucato?
Io comunque lo sostituirei con un bel terminale sportivo ;)

Purtroppo ruggine, mi piacerebbe sostituirlo col CSC ma non vorrei avere problemi di revisione e/o FFOO, possibilmente mi piacerebbe averla un goccio più libera in alto senza però averla “morta” in basso, anche se penso il terminale non contribuisca a nessuno dei due cambiamenti, forse solo look e sound ma chissà?!

Tu che dici? Con che terminali avete esperienza? Non avendo molta manualità il mio boiler sarà da sostituire, non mi metterò a smontarlo anche perché non saprei dove come e quando fare il lavoro...

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Purtroppo ruggine, mi piacerebbe sostituirlo col CSC ma non vorrei avere problemi di revisione e/o FFOO, possibilmente mi piacerebbe averla un goccio più libera in alto senza però averla “morta” in basso, anche se penso il terminale non contribuisca a nessuno dei due cambiamenti, forse solo look e sound ma chissà?!

Tu che dici? Con che terminali avete esperienza? Non avendo molta manualità il mio boiler sarà da sostituire, non mi metterò a smontarlo anche perché non saprei dove come e quando fare il lavoro...

Bello lo spoiler ;)

Per quanto riguarda il terminale ti consigliavo di sostituirlo perché se presenta molta ruggine o peggio buchi anche se fai il trattamento può riuscire.
Io monto il Csc da 80mm, è un ottimo terminale,il guadagno ovviamente in prestazioni è nullo se cambi solo il terminale , ma ci guadagni in estetica ed hai un sound più cupo.

• Like
Reactions: mcrs969

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,841
16,623
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Allora... il dettaglio è lo spoiler che è originale Alfa ma linea accessori, non lo spoiler che cerchi tu @broken

Forse però l’ho già scritto ma ieri sera ero un po’ suonato :D

L’easter egg è riflesso/a nel mio paraurti, è rosso Alfa... ed è la mia Giulietta che vi presenterò prima o poi quando riuscirò a farle qualche foto :D

Ero quasi sicuro si trattasse dello spoiler...ma l'avevi scritto :D

Eh, stavo guardando i riflessi ma non ci sarei mai arrivato :p

• Like
Reactions: mcrs969

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
1,901
5,636
171
32
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
3643-B253-79-B3-4678-89-AE-0-F1216-BCB57-D.jpg
Punti di vista....

Domani io parto e vado lontano e lei si riposa... :D

Mamma che strana da questa prospettiva eh...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente