Alfa 147 - 1.6 Twin Spark 120 Cv - Grigio Cenere Met. - 2001 - MN

5starZ

Nuovo Alfista
11 Luglio 2010
25
0
1
mn
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark xxx cv
Ciao a tutti... Ho una 147 1.6 ts 120 cv sulle carte... Ma sotto il cofano la realtà é un'altra... Ho inziato col ribassamento della testa di 5 mm, che l'ha riportata a 8500 giri con albero a camme.. Scarico inox della Asso Racing... Rimappatura della centralina con sù il filtro della k&n... Ho "ingannato" il sensore della temperatura che va nella centralina dal termometro del radiatore, così la quantita di benzina non diminuisce quando il motore si riscalda... Il resto: ho sù un assetto della bilstein 35 mm con molle, ammortizzatori e distanziali da 16 mm... Tra due settimane arriva il molto aspettato kit estetico della Carcept... Cerchi in lega neri da 17... Impianto audio nuovo con 6 casse da 90 w rms e subwoofer con ampli da 400 w rms della Blaupunkt... Interni verniciati colore grigio argentato (brillante)... L'auto ha appena 2 posti!! :)... Domani mattina farò le foto degli interni. Poi il bello:riesco fare anche i 16-17 km/l!!! Ad andare normale:mad:... Tutto qua... Questa é l'auto che sottovalutano i ragazzini che vanno in giro con l'audi a3 140 cv o chissà che catorcio tedesco :rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti... Ho una 147 1.6 ts 120 cv sulle carte... Ma sotto il cofano la realtà é un'altra... Ho inziato col ribassamento della testa di 5 mm, che l'ha riportata a 8500 giri con albero a camme.. Scarico inox della Asso Racing... Rimappatura della centralina con sù il filtro della k&n... Ho "ingannato" il sensore della temperatura che va nella centralina dal termometro del radiatore, così la quantita di benzina non diminuisce quando il motore si riscalda... Il resto: ho sù un assetto della bilstein 35 mm con molle, ammortizzatori e distanziali da 16 mm... Tra due settimane arriva il molto aspettato kit estetico della Carcept... Cerchi in lega neri da 17... Impianto audio nuovo con 6 casse da 90 w rms e subwoofer con ampli da 400 w rms della Blaupunkt... Interni verniciati colore grigio argentato (brillante)... L'auto ha appena 2 posti!! :)... Domani mattina farò le foto degli interni. Poi il bello:riesco fare anche i 16-17 km/l!!! Ad andare normale:mad:... Tutto qua... Questa é l'auto che sottovalutano i ragazzini che vanno in giro con l'audi a3 140 cv o chissà che catorcio tedesco :rolleyes:
Caspiterina quante modifiche chissà quanto ti è costato......:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
non più di tanto...ho pagato soltanto i pezzi, la testa bassa rifatta e la rimappatura... perchè il resto l'ho fatto io XD... insomma... tra i 1700 e 2000 euro :)...
 
Ciao, complimenti per le modifiche :) Mi raccomando, postaci un bel book fotografico :D

Potresti dirci anno e colore della tua belva? Almeno finisco di sistemare il titolo della discussione ;) Ho dovuto uniformarlo al resto del garage...
 
La nasina e del 2001 ed é grigia cenere metallizzata...per le foto aspetterei una settimana perchè martedì gli metto sù il kit della Carcept... Lo devo verniciare :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Caspita complimenti vorrei saperne di piu' sulle modifiche effettuate al motore.
Io ho elaborato una testa per la mia 1.6 e ogni consiglio è ben accetto
 
già che siamo vicini se hai tempo qualche giorno...possiamo incontrarci al bar magari a scambiare un pò di pareri:)...

scusa:)...avevo letto prov di mantova non milano
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bè,un pochino ci hai dentro con la meccanica,pure io ho un 1.6 120CV abbastanza preparato,ho scarico completo costituito da collettori della 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox e terminale CSC anche esso in inox,filtro sportivo a pannello,tubo GTA,corpo farfallato riprofilato e rimappatura finale della centralina,Sabato la porto a montare i condotti d'aspirazione a geometria variabile e tra un annetto quando dovrò rifare la distribuzione sarà la volta degli alberi a camm del 2.0 che ho già in garage.
 
hai fatto delle belle modifiche alla tuaXD...che mestiere fai? pensa che..io faccio il giardiniere...il mio mestiere non centra proprio nulla con la meccanica...pure "qualcosina" ho imparato:)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nemmeno il mio centra,mesi fa qualcosina centrava ma adesso non più per il momento,è solo una grande passione e pure io un pò di cose le ho imparate anche così ;),calcola che comunque ho diverse conoscenze in Alfa e nel mondo dei motori che aiutano molto.
 
Ultima modifica: