Alfa 147 1.6 105 cv, posso montare un motore nuovo 1.6 120 cv o 2.0 150cv?

Hero

Nuovo Alfista
19 Giugno 2012
1
0
1
Ss
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.6 105 cv
Ho un' alfa 147 1.6 ts 105 cv, ho fuso il motore.
Penso di sostituire il motore con uno uguale, ma mi sta stuzzicando l'idea di spararci dentro un motore più potente magari il 1.6 120 o addirittura 2.0 150 cv.
Volevo sapere a quali problemi di compatibilità vado in contro,0
per esempio ho sentito che x il 120 cv basterebbe oltre al motore la centralina e il tamburo della chiave il resto e uguale. X il 2.0 la cosa e più complicata, fatemi sapere grazie!
 
il 105 cv è proprio diverso rispetto al 120 cv e al 2.0
per elettronica, scarico, cambio ecc. (naturalmente da una 147, i 147 2.0 sono rari...).

se hai da spendere monta direttamente il 2.0 (e i componenti di cui sopra):
cosa diversa avessi il 120 cv, dove potresti installare direttamente il 2.0 in quanto ne condivide molti componenti.

attenzione che sei nella completa illegalità, se fai un incidente sono cazzi con l'assicurazione che si può rivalere su di te.
 
il 105 cv è proprio diverso rispetto al 120 cv e al 2.0
per elettronica, scarico, cambio ecc. (naturalmente da una 147, i 147 2.0 sono rari...).

se hai da spendere monta direttamente il 2.0 (e i componenti di cui sopra):
cosa diversa avessi il 120 cv, dove potresti installare direttamente il 2.0 in quanto ne condivide molti componenti.

attenzione che sei nella completa illegalità, se fai un incidente sono cazzi con l'assicurazione che si può rivalere su di te.

Infatti, per questo motivo ti sconsiglio caldamente questa modifica;)
Trovati un 1.6 105 messo bene e mettici quello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tutto ciò é vero in fatto di ambito assicurativo.....ma devono cmq andare a vedere il motore, cilindrata ecc ecc

anche se cmq un motore originale pur sempre 1.6,ma elaborato nelle sue parti, l'assicurazione si potrebbe anche in questo caso rivalere!