Alfa 147 - 1.9 JTD 100cv -Impression - Nero Carbonio - 2003 - PZ

Phil147

Nuovo Alfista
17 Aprile 2008
16
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
JTD100
Salve a tutti. è da molto che frequento questo forum e devo dire che l'apprezzo molto per la passione di chi lo frequenta, da qui l'idea di presentarvi la mia 147. Più unica che rara, e tra poco capirete il perchè.
Si tratta di una Impression da 101cv 3porte del 2003. Una versione entry level della nasona che ha avuto poco successo. Rispetto alla più nota 115cv monta un turbo a geometria fissa con comando elettronico e non pneumatico della pressione (garrett 1544). Inoltre il punto debole di questa vettura è rappresentato dal cambio, molto simile a quello delle 145/146 2.0TD disapointBig, anche per quanto riguarda il complessivo volano/frizione.
Rispetto alle normali progression si riconosce per la presenza del cassettino sotto l'autoradio in luogo del portatessere/portabicchieri, per il pomello del cambio identico a quello delle versioni TS e per l'assenza del comando TRIP sul devio.

Le modifiche che ho apportato sono:
cerchi TI 17" con dunlop sport maxx
Fari GTA home made
sbloccaggio trip computer (mancava solamente il tasto :p )
assetto completo Vogtland -35mm (tolto dopo qualche settimana causa scomodità e rampa del garage, ma riporto foto con le quali era montato :( )
antennino nero lucido
verniciatura maniglie interne
frecce laterali trasparenti
Rimappatura by Officina Torelli 133cv circa
Volano e Frizione rinforzati by Officina Torelli

Per quanto riguarda l'audio ho installato una sorgente jvc SH9101 un pò vecchiotta ma ancora oggi validissima, ho insonorizzato le portiere anteriore con dei fogli specifici e installato il medesimo kit 2vie hsk165 della hertz sia all'anteriore che al posteriore. Il tutto regolato da un valido audison Lrx 4.5 75wX4 @4ohm

ecco qualche fotuzza.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphoto..._117937033623_767153623_2139704_1711375_n.jpg
 
Gran bel pezzo d'Arte moderna :D Ma scusa... 101CV... Non saranno 105 come la mia 156 del 2000 :confused: ?? Lo so che la differenza è poca, ma mi pare strano che abbiano "depotenziato" il motore che monto io... Che io sappia lo montavano le Bravo quello da 100CV :mad: ... Oltretutto con cambio e frizione io non mi trovo male, se azzecchi la partenza buona schizza via abbastanza bene :lol2: . Nonostante peso e cavalleria limitata, di soddisfazioni me ne sono tolte non poche, specialmente tra le curve ;)
 
Complimenti! Niente male la tua Nasona!
 
Gran bel pezzo d'Arte moderna :D Ma scusa... 101CV... Non saranno 105 come la mia 156 del 2000 :confused: ?? Lo so che la differenza è poca, ma mi pare strano che abbiano "depotenziato" il motore che monto io... Che io sappia lo montavano le Bravo quello da 100CV :mad: ... Oltretutto con cambio e frizione io non mi trovo male, se azzecchi la partenza buona schizza via abbastanza bene :lol2: . Nonostante peso e cavalleria limitata, di soddisfazioni me ne sono tolte non poche, specialmente tra le curve ;)
ciao :)
la mia è una versione da 74kw/100cv. Sarebbe la euro3 della 105cv sostanzialmente. Ed è lo stesso motore montato sulla bravo Jtd100. La 105cv della 156 è diversa soprattutto a livello di geometria del cambio (molto meglio ben fatto il complessivo della 156). e ti do assolutamente ragione : anche con quella cavalleria la 156 è molto divertente
BoRiS ha detto:
Complimenti! Niente male la tua Nasona!
grazie mille!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sapevo di questa versione... Beh, dai... Se non altro hai un pezzo "raro" :D Oltretutto l'hai personalizzata anche meccanicamente, quindi sarà migliorata non di poco ;)