Alfa 147 - 1.9 JTD 8v 120cv - Grigio luce d'Amalfi

ManciniImre

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2015
5
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
166 2.4 jtd
Buongiorno a tutti, dopo una brutta esperienza con una 1 serie 1.6ts (consumi pazzeschi di benzina e olio e altri problemi vari), ho voluto ridare fiducia alla 147 con una 2 serie del 2005 1.9 da 120 cv.

Appena visza è stato amore a prima vista, specialmente sul colore grigio luce d'amalfi a dir poco stupendo!

Ho avuto la possibilità di guardare l'auto fino in fondo

Ho notato che affianco al tasto asr c'è un tastino rosso con una campanella su e non riesco a capire cosa sie, e mi sono dienticato di chiedere al proprietatio.

Siccome con la vecchia nasona era una 105 cv ed'era abbastnza un polmone, spero che questa vada meglio.

Qualche chiarezza sulle presatazioni e tenuta su strada non mi dispiacerebbero.

Questa in foto è lei purtroppo sono riuscito a fare solo una foto poi appena arriva vi bombardo di foto ahahhaha

la fessura del cofano è perché era aperto.



12028856_10204148670107101_3647602267834788680_o.jpg
 
Re: Benvenuta Nasona 1.9 120cv grigio luce d'amalfi

ok, allora attendiamo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Benvenuta Nasona 1.9 120cv grigio luce d'amalfi

Purtroppo le uniche motorizzazioni a benzina valide sulla 147 erano il 1.6 Twin Spark 120Cv il 2.0 ed infine la Puro Sangue di razza GTA 3.2 V6.

Peccato che sul 105 avevi tutti sti problemi, l'avevi presa usata?


Comunque con il Jtd credo che ti troverai bene. Consumi accettabili; tenuta di strada da F1 con sistema a quadrilatero alto all'anteriore; bracci indipendenti al posteriore.

Oltre gli 80.000km sarebbe opportuno sostituire gli ammortizzatori e tutto il kit dei tamponi e le guaine parapolvere.

Come ben saprai la 147 difetta sull'usura precoce delle boccole relative ai braccetti delle sospensioni e della barra di torsione.

Soluzione: installare i braccetti della Deltagom o quelli marchiati "frap".

Oppure Boccole powerflex

Guarda su Alfisti.net

Meglio ancora modificare totalmente l'assetto.


le versioni a gasolio (ai rifornimenti solo blue diesel)andrebbero tutte modificate per quel che riguarda: valvola egr; installazione tubi inox intercooler; intercooler maggiorato; turbina del 2.4 Jtd; marmitta sportiva; con a seguire una riprogrammazione dell'elettronica gestionale del motore che prevede l'aumento di coppia e cavalli con criterio; sostituzione volano bi-massa e frizione con componenti sportivi rinforzati. Il volano è bene mantenere un bi-massa.

Up grade impianto frenante.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge