Alfa 147 1.9 Jtd Rottura Prigionieri collettore

DOGHLER

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2010
8
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Ciao ragazzi...
ho bisogno di un vostro cortese consiglio..Pochi gg fa ho notato un "fischio" proveniente dal motore(a freddo)..A motore caldo il fischio non passava ed ho pensato magari che fosse un problema legato alla cinghia dei servizi da cambiare..
Purtroppo il problema e' legato alla rottura di un prigioniero del collettore(situato all'angolo, il piu scomodo)..
Oggi l'ho fatto sostituire pero' ho una fottuta paura che succeda anche ai restanti.Mi hanno assicurato che ques'ultimi sono stati stretti a dovere e non dovrebbe ricapitare..
Che ne pensate??
La mia e'una 147 Q2 del 2007..
Grazie mille..!!!

Doghler
 
Ragazzi sto nel panico..
Mi hanno detto che sostituire anche gli altri prigionieri ora non ha senso..
che fare???datemi una mano PLEASE!!!
 
E' successo anche a me... una volta sostituiti i prigionieri e la guarnizione non è successo più niente ;)
 
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Kira scusa se ti disturbo..
io ho fatto sostituire solo il prigioniero spezzato ed ho lasciato gli altri originali a cui hanno provveduto a dare una "stretta"..La guarnizione mi dicono essere in buono stato..il problema e' non se sara' sufficiente...
 
sulla mia è bastato fare quello che hanno fatto a te... solo che al contrario tuo la guarnizione era letteralmente bruciata e quindi ho dovuto cambiare anche quella...
 
è un prigioniero non un elemento di tenuta quale una bronzina dove la sostituzione di quella incriminata potrebbe metter il dubbio sulla tenuta degli altri componenti. è ferro al pari dei bulloni che ci sono in giro, se ti si spanna uno non è che vai a cambiarli tutti no?
poi per spezzarsi, posso ipotizzare che abbia preso un colpo magari in fase di montaggio e poi con l'andare del tempo, riscaldamenti e raffreddamenti vari, abbia poi ceduto.
 
Grazie mille per le delucidazioni..sono decisamente piu tranquillo!!!Doghler
 
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